Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia - Frosinone 1-2, le parole dei protagonisti in conferenza stampa

Brescia - Frosinone 1-2, le parole dei protagonisti in conferenza stampa TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 maggio 2018, 17:40PRIMO PIANO
di Nicole Gomena

Partita con finale a sorpresa quella del Rigamonti tra Brescia e Frosinone. Ciano risolve una gara bloccata e con poche occasioni  e permette ai suoi di sorpassare il Palermo approfittando del pareggio di ieri sera col Bari. Ancora avanti di un punto il Parma in seguito alla vittoria con la Ternana. Alla luce degli ultimi risultati, questi gli umori e le dichiarazioni in conferenza stampa.

Primo a parlare Mister Longo:

”Oggi la partita l’ha vinta la perseveranza dei ragazzi nonostante le difficoltà incontrate. Abbiamo conquistato tre punti fondamentali se vogliamo sognare la promozione diretta, potrebbe essere questa la scintilla utile ad aiutare psicologicamente la squadra ad affrontare il finale di campionato a testa alta. 4-2-3-1? Scelta presa in seguito all’assenza di Daniel Ciofani, ha favorito la manovra offensiva e l’intenzione è quella di riproporre il modulo anche nelle prossime gare. I cambi hanno dato profondità e Matarese, in cui credo molto, ha dato freschezza e dinamicità. Tutto questo ci dà autostima, potremmo chiamarlo inizio ma sarà necessario vincerle tutte tenendo sempre un occhio ai risultati del Parma che è avanti di un punto”.

Alle dichiarazioni del mister sono seguite quelle degli autori dei due gol. Ciano il primo a parlare:

”Ho segnato d’istinto e di destro questa volta. Gol della svolta? Sicuramente ci dà tanta fiducia, cosa che ha fatto anche la prestazione generale. Adesso mancano tre partite, usciamo da un periodo non semplice grazie a serenità e voglia di sacrificarsi. Pareggio del Palermo? Ci ha dato un’ulteriore spinta, finalmente abbiamo sfruttato una di quelle occasioni di cui non siamo riusciti ad approfittare prima, anche il Presidente ci ha fatto i complimenti e con questo modulo sembra facilitarci i compiti”.

E infine Gori:

”Il gol? Lo devo rivedere, è stata una rivincita personale per diversi motivi e so anche che ha un peso particolare perché ci ha permesso di reagire mettendo l’orgoglio che ha portato al gol decisivo. Abbiamo dimostrato quanto valiamo come giocatori e come uomini, e a questo proposito abbiamo dato un segnale a chi invece non credeva in queste nostre qualità. Nuovo modulo? Mi trovo alla grande e ha portato i suoi frutti dato che ha portato la squadra a giocare sulla profondità. Infine ne approfitto per ringraziare i nostri tifosi che come noi credono fortemente nell’obiettivo Serie A”.