Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Corini: "Battere il Padova per chiudere un ciclo importante. I nostri tifosi meritano un campionato di vertice"

Brescia, Corini: "Battere il Padova per chiudere un ciclo importante. I nostri tifosi meritano un campionato di vertice"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 ottobre 2018, 12:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte bresciacalcio.it

Reduce dal beffardo pareggio di Crotone, il Brescia chiede strada al Padova, di scena oggi (ore 15) al 'Rigamonti'. Così Eugenio Corini, tecnico delle Rondinelle: "La partita contro il Padova ci permette di chiudere un primo ciclo che ci ha visto ottenere risultati positivi. Battere il Padova renderebbe questo ciclo importante. L’obiettivo è quello di preparare al meglio questa partita in funzione anche di quello che succederà nella prossima settimana, in vista della trasferta di Cittadella. La consapevolezza è quella di creare una squadra che abbia un equilibrio, ma questa squadra ha un’anima tecnica. L’attitudine è quella di una squadra che deve fare la partita e assumersi le giuste responsabilità mantenendo l’equilibrio... Abbiamo l’attitudine e le qualità per poter controllare le partite. Occorre sentire la responsabilità di fare un campionato di livello per poter costruire una mentalità vincente che ci permetta di chiudere le partite...Dobbiamo essere protagonisti trascinando i nostri tifosi verso quello che Brescia merita di più e cioè un campionato al vertice".

Sul Padova: "Dobbiamo scendere in campo sentendo la responsabilità di dover vincere. Questo è fondamentale per alimentare il nostro percorso di crescita e creare il giusto entusiasmo, che si trasmette solo vincendo, creando empatia con l’ambiente. Il Padova è una squadra che non rinuncia a giocare avendo giocatori di qualità sulla trequarti come Clemenza e Bonazzoli... È una squadra molto aggressiva e caparbia, che non molla un centimetro. 

Chiosa finale su Dimitri Bisoli. "In lui vedo un ragazzo esemplare dal punto di vista professionale, che si allena sempre intensamente con l’atteggiamento giusto. Complimenti alla famiglia perché oltre a essere un buonissimo calciatore è un ragazzo con sani valori".