HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
Da TuttoB.com le ultimissime notizie sul campionato cadetto
SONDAGGIO
Padova e Foggia in crisi, di chi è la colpa?
  Mister
  Giocatori
  Società

PRIMO PIANO

Brescia, Corini: "B complicata, può succedere di tutto"

02.11.2018 22:00 di Christian Pravatà  Twitter:    articolo letto 632 volte
Fonte: www.bresciaingol.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come ricordano i colleghi di Bresciaingol.com, a differenza delle avversarie che hanno giocato martedì il turno infrasettimanale, il Brescia ha potuto godere di una settimana tipo. Eugenio Corini ha sfruttato il bonus per recuperare giocatori importanti. “Devo fare i complimenti allo staff medico perché siamo riusciti in poco tempo ad avere in buone condizioni gli indisponibili. In settimana abbiamo lavorato più intensamente e questo sarà utile in partita…”.

Formazione già decisa e comunicata alla squadra.  Faccio un po’ di pre-tattica con voi, ma ho già in mente l’undici titolare da mettere in campo domani a Foggia e l'ho già comunicato ai ragazzi”.

Alfonso può rientrare, Andrenacci merita i complimenti. “Sapevamo di avere un vice Alfonso importante e l’ha dimostrato in campo. Ci sono però delle gerarchie da rispettare, Alfonso dice di sentirsi bene ed è pronto, anche se ha fatto solo gli ultimi due allenamenti...".

Tanti risultati utili consecutivi, ma l’obiettivo resta sempre lo stesso, per ora… “Stiamo lavorando molto sulla mentalità di squadra. Ho detto ai ragazzi che devono chiedere a se stessi sempre qualcosa in più e se lavoreranno in questo modo potremo andare lontano. Il macro obiettivo, come ho già detto altre volte, resta al momento la partita che dobbiamo affrontare… La B, soprattutto a 19 squadre, è ancor più complicata e può succedere di tutto, nel bene e nel male”.

Il senso d’appartenenza. “Il fatto di poter allenare la squadra della mia città è una grande soddisfazione ed onore, ma quando parlo di senso di appartenenza intendo quello di avere un obiettivo comune: sacrificare un pezzo di noi per il bene della squadra”.

Foggia squadra aggressiva con un attacco pungente. “E’ una gruppo di assoluto valore che ha uno stile di gioco ben preciso; bisogna spezzare questo calcio aggressivo, nonostante si presentino in campo con un 3-5-2…Dentro questo modulo ci sono tanti giocatori di qualità e tecnica“.

Brescia squadra piacevolmente folle. “Mi piace perché è una squadra sfrontata sempre alla ricerca del gol, del voler giocare a calcio atutti i costi. Possiamo prendere gol ma lo possiamo anche sempre fare.Vogliamo portare a casa un riusltato positivo anche da Foggia. Detta alla Vasco Rossi …'è tutto un equilibrio sopra la follia!' ”

Spalek trequartista. "E' cresciuto molto, è un giocatore che va ad attaccare la profondità, può essere un'alternativa a Tremolada e Bisoli e con lui posso cambiar sistema di gioco".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

Palermo, Szyminski: "Siamo un gruppo forte e unito, possiamo superare ogni difficoltà"  Przemyslaw Szyminski ha commentato ai microfoni di palermocalcio.it la battuta d’arresto casalinga contro d’arresto contro la Salernitana: “E' stato soltanto un incidente di percorso dopo una lunga striscia di tredici risultati positivi. Può capitare...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 19^ giornata: la Top 11 di TuttoB.com La Top 11 della diciannovesima giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: PORTIERE Colombi (Carpi)   DIFENSORI Venuti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Vecchi: "Campionato molto equilibrato. Sono contento per Gravillon, in B ci sono diversi giovani interessanti..." La redazione di Tuttob.com ha intervistato in esclusiva Stefano Vecchi, ex tecnico del Venezia e dell'Inter Primavera: Mister,...
L'altra metà di UFFICIALE - Lecce, Armellino passa al Monza Marco Armellino lascia il Lecce e passa al Monza. Il centrocampista classe '89 si è legato ai brianzoli fino al 30 giugno...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 gennaio 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 21 gennaio 2019.

 
Palermo 37
 
Brescia 35
 
Pescara 33
 
Lecce 31
 
Hellas Verona 30
 
Benevento 30
 
Cittadella 27
 
Salernitana 27
 
Spezia (-1) 26
 
Perugia 26
 
Ascoli 25
 
Cremonese 23
 
Venezia (-1) 21
 
Cosenza 20
 
Carpi 17
 
Foggia 16*
 
Livorno (-1) 15
 
Padova 15
 
Crotone 14
Penalizzazioni
 
Foggia -8

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy