Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Clotet: "Nessuna partita è semplice. Noi dobbiamo farci trovare pronti e preparati"

Brescia, Clotet: "Nessuna partita è semplice. Noi dobbiamo farci trovare pronti e preparati"TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 16 aprile 2021, 18:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.bresciacalcio.it

Pep Clotet ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Empoli valevole per la 34esima giornata del campionato di Serie B.

Ecco le parole del tecnico delle Rondinelle in conferenza stampa: "Credo che la cosa più importante di questi mesi sia stata quella di parlare chiaro ai giocatori e di lavorare molto sulla mentalità, correggere errori e fare sì che tutti pensino nella stessa maniera e con gli stessi valori. Cerco disciplina e il massimo rendimento ogni settimana. Cistana si è allenato con noi e viene ad Empoli: devo analizzare alcune cose, ma evidentemente dietro non disponiamo di molte soluzioni. Capisco che non rimanga molto tempo al termine del campionato però quello che mi interessa ora è la salvezza e continuo con la mentalità di 'partita per partita'. Come sapete bene in questo periodo siamo scesi in campo con un trequartista e due attaccanti o due trequartisti e un attaccante, comunque sempre con tre interpreti offensivi. Vedremo domani come sarà, ancora ho qualche questione aperta. La squadra ha grande ambizione e io posso solo analizzare gli ultimi due mesi, ossia da quando ci sono io. Quando sono arrivato si parlava di Serie C, abbiamo affrontato squadre come Lecce, Chievo e Venezia, molta gente non ci credeva, ma abbiamo fatto bene. Solo però grazie alla mentalità che abbiamo messo in campo, e che dobbiamo continuare a mettere, siamo riusciti a stare dove stiamo. Adesso non si parla più di Serie C, ma di playoff, e io credo che questa sia una grande notizia e merito di tutti i giocatori. La cosa più bella però è che nessuno si conforma, tutti hanno ancora fame, e i miei calciatori sono come studenti che prendono un bel voto, ma vogliono un 'eccellente'. L'unica cosa importante è pensare alla partita successiva e non c'è nulla di più ambizioso che scendere in campo ogni volta con la voglia di ottenere tre punti. Gli ultimi due pareggi sono arrivati perché la Serie B è un campionato molto difficile e posso dire che in entrambe le partite abbiamo cercato la vittoria, a fine stagione analizzeremo quanto raccolto, però ora non è importante parlare di playoff, ma di quello che la squadra farà sabato. Non sono affatto preoccupato, qualsiasi giocatore che scende in campo per il Brescia dà il massimo per sé stesso, per la squadra e per i compagni. Non ho preferenze di giocatori in particolare, tutti hanno qualità e mi preme solo che diano tutto per il Club e il Brescia. Fridjonsson si sta allenando bene come tutti i compagni e l'unica cosa a cui deve pensare è fare bene quando verrà chiamato in causa. Evidentemente tutte le soluzioni sono valide per Empoli. Fatica con le piccole? Non credo che in Serie B sia giusto parlare di piccole anche perché in questo campionato tutti mettono in difficoltà tutti. Ovvio ci son alcune che ti lasciano spazi, mentre altre meno e dunque ci sono meno occasioni. Il Brescia però ha lavorato molto in questi mesi per produrre un calcio con aggressività e tante armi. Lo ripeto, però, in questa categoria nessuna partita è semplice. Noi dobbiamo farci trovare pronti e preparati".