Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Alfonso: "Al Citta tre anni speciali, auguro il meglio ai granata"

Brescia, Alfonso: "Al Citta tre anni speciali, auguro il meglio ai granata"TuttoB.com
Alfonso
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 ottobre 2018, 14:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte Gazzettino

In vista della trasferta del Brescia a Cittadella, in programma domani (ore 15) al 'Tombolato', Enrico Alfonso, estremo difensore in forza alle Rondinelle ed ex di turno, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "A Cittadella ho vissuto tre anni speciali, ricchi di soddisfazioni ma anche con qualche rammarico, soprattutto ripensando alle eliminazioni del Cittadella ai play off. Il ricordo più bello? La promozione in serie B del 2016, per tante ragioni. E’ stato l’anno del mio riscatto personale, poi ho avuto la fortuna di far parte di uno spogliatoio unito e forte. E dove mi sono divertito tantissimo. In tre anni mi sono legato a Cittadella, alla gente e ai tifosi granata, con i quali ho instaurato un bellissimo rapporto. Ho legato con tutti, è facile farlo a Cittadella, in particolare con Iori che sento ancora oggi, è un amico. E aggiungo un grande calciatore, per le qualità tecniche che possiede e per la grande personalità che sa trasmettere in campo alla squadra".

Continua il portiere veneto: "Brescia? E' una piazza completamente diversa da Cittadella, sono lontano dalla mia famiglia e dagli amici. Sono comunque riuscito ad ambientarmi in fretta nel nuovo gruppo, penso grazie al mio modo di lavorare e alla grinta personale. Brescia è un ambiente difficile e con grandi pressioni, ma con tanta ambizione. La rosa è certamente competitiva, ci sono giocatori forti. Dobbiamo però restare umili e concentrati".

Quindi il saluto ai suoi ex tifosi: "Ringrazio tutti per il bene che mi hanno voluto in questi tre anni, auguro il meglio al Cittadella, al suo presidente e al direttore, e chissà che un giorno non possa davvero arrivare in serie A".