Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Binda (GdS): "Frosinone favorito, Salernitana squadra da metà classifica"

Binda (GdS): "Frosinone favorito, Salernitana squadra da metà classifica"TuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 19 ottobre 2017, 13:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Il noto giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda, intercettato dai taccuini di TuttoSalernitana, ha fatto le carte al campionato cadetto: "A mio avviso il Frosinone è la squadra maggiormente favorita. L'anno scorso ha sfiorato la promozione ma l'obiettivo non è stato raggiunto a causa di un pizzico di presunzione che attualmente si portano dietro. Quest'anno sono partiti un po' a rilento, ma credo che se troveranno la giusta continuità di risultati potranno fare la voce grossa. Per la lotta nelle zone alte ci sono anche Empoli, Palermo, Perugia, Parma, Pescara, Bari, Venezia e Cremonese. Più difficile invece capire chi retrocederà. L'Ascoli ha un allenatore che è in grado di farla giocare bene, la Ternana ha entusiasmo. Il Brescia non ha un grande organico ma ora ha un allenatore importante come Marino, Castori a Cesena saprà toccare le corde giuste".

Il giornalista della rosea si è soffermato ad analizzare la Salernitana: "A mio avviso è la tipica squadra da metà classifica. Se verso la fine del campionato avrà ancora benzina potrà puntare anche a lottare per un posto ai play-off. Contro Parma ed Avellino sono arrivati ben quattro punti in rimonta ma deve migliorare decisamente l'approccio alla gara. Non si può sempre regalare un tempo all'avversario. Dalla sua parte ha due punti di forza: un allenatore bravo a cambiare le carte in tavola a partita in corso e Sprocati, che a Salerno ha trovato l'ambiente giusto per esprimersi al meglio".