Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, una perla di Brienza illumina il 'San Nicola'. Pescara sconfitto per 1-0

Bari, una perla di Brienza illumina il 'San Nicola'. Pescara sconfitto per 1-0TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 12 novembre 2017, 22:29PRIMO PIANO
di Alessandro Chimenti

Festa grande al 'San Nicola' di Bari, gli uomini di Fabio Grosso trovano una vittoria determinante per i propri obiettivi in campionato. Sconfitto il Pescara di Zeman, uscito a testa alta a seguito di un primo tempo manovrato con tanto ritmo ed entusiamo. 

I sipari della prima frazione di gioco registrano ritmi sin da subito vivaci su entrambe le sponde di gioco. La prima conclusione in porta è di stampo abruzzese al settimo minuto con Del Sole, il quale tenta invano di allertare la retroguardia difensiva biancorossa. I padroni di casa costruiscono senza però creare alcuna problematica agli avversari di turno, i quali a loro volta risultano maggiormente concreti sottoporta. Ci prova anche Brugman al ventunesimo mediante un assist filtrante per un suo compagno intercettato provvidenzialmente da Micai. La prima vera occasione della partita è recapitata sui piedi di Cissè al quarantottesimo minuto, l'ex Benevento riceve spalle alla porta, entra in area vincendo due rimpalli e calcia di destro, la reazione di Fiorillo è strepitosa e permette agli abruzzesi di rifiguarsi in calcio d'angolo. 

Il secondo tempo si indirizza sugli stessi binari del primo, una kermesse equilibrata coadiuvata da ampi margini di vivacità. I primi minuti, a differenza della passata frazione, sono di puro stampo biancorosso: Galano si rende pericoloso in due occasioni nell'arco di un minuto, al quarantottesimo con un mancino al volo che spedisce la sfera a lato di un soffio e sessanta secondi dopo con in incursione seguita da un destro che costringe Fiorillo agli straordinari. Gli uomini di Zeman sembrano cedere il pallino del gioco ai padroni di casa, i quali costruiscono senza però riuscire a trovare l'attimo vincente: Petriccione fa partire un bolide che costringe nuovamente all'intervento l'estremo difensore avversario. La lunga semina dei galletti porta i suoi meritati frutti al settantottesimo con una punizione battuta a Brienza che batte un incopevole Fiorillo, ingannato da un'ultima deviazione fatale. I restanti minuti di gioco non condizioneranno gravosamente l'esito finale della sfida stessa. 

 

IL TABELLINO:



BARI-PESCARA 1-0



Reti: Galano 



Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì (Pagnotta-Scarpa)

Ammoniti: Valzania (P), Fornasier (P)

Espulsi: /

BARI (4-3-3): Micai, Anderdson,Tonucci,Gyomber, Fiamozzi, Petriccione, Busellato (60' Brienza), Tello, Improta (80' Floro Flores), Cissè (90' Nenè) , Galano. All: Grosso.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano (71' Crescenzi), Fornasier, Perrotta, Mazzotta; Palazzi (72' Valzania), Carraro, Brugman; Mancuso, Pettinari, Del Sole (62' Cappelluzzo). All: Zeman.