Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, colpo 'Grosso' alla capolista. Kozak stende il Frosinone, è 1-0

Bari, colpo 'Grosso' alla capolista. Kozak stende il Frosinone, è 1-0TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 febbraio 2018, 17:00PRIMO PIANO
di Alessandro Chimenti

Al 'San Nicola' va in scena la sfida tra Bari e Frosinone, match valevole per la venticinquesima giornata di Serie B. Fabio Grosso si gioca le sue ultime carte come tecnico dei biancorossi, i ciociari, d'altro canto, puntano alla vittoria per allungare sulle dirette concorrenti alla promozione diretta in Serie A. Galletti reduci dalle ultime due batoste maturate contro Empoli e Venezia, in grado di far sprofondare i pugliesi in decima posizione. Pronti, partenza, via e ospiti subio pericolosi con Ciofani, il quale sfrutta un lancio di Maiello per cercare di beffare Micai, al momento della conclusione è bravo Gyomber a deviare la sfera lontano dai pali biancorossi. La replica dei biancorossi arriva al settimo con un' incursione di Kozak bloccato sul più bello da un'ottima chiusura di Ariaudo. Eccellente il lancio di Sabelli che scatta in avanti per poi servire l'ex Lazio ad un passo dalla sua prima rete in Serie B con la casacca dei galletti. I ciociari ci provano e sfiorano il vantaggio al diciannovesimo, mediante un traversone insidioso sfoderato da Beghetto che costringe agli straordinari un attento Micai. Giunti alla mezz'ora è Dionisi a tentare la fortuna con una conclusione diretta in porta ma smorzata sul nascere da Marrone.  L'ultima occasione degna di nota della prima frazione recapitata sui piedi di Ciofani che a botta sicura si vede respingere la conclusione da un superbo Micai



Il secondo tempo si apre con un Bari più reattivo e propositivo. Al 50' è Galano a sfiorare il vantaggio con un bolide neutralizzato ottimamente da Bardi. Vantaggio cercato e trovato da Kozak con una stupenda girata aerea che trafigge un incolpevole Bardi, nonostante la trattenuta di Terranova al momento della deviazione di testa. Il corner era stato battuto da Galano. Gli ospiti cercano in tutto modo il pari senza però riuscire a trovare la via del gol. La contesa non regala più emozioni e termina dopo i cinque minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Il Bari torna a vincere e convincere, il peggio sembra essere davvero finito. 



IL TABELLINO:



SERIE B - 25^ GIORNATA

BARI - FROSINONE 1-0 

RETI:  Kozak



BARI (4-3-3) - Micai, Sabelli, Marrone, Gyomber, D'Elia; Busellato, Basha, Henderson; Galano, Kozak, Anderson. All: Grosso.

FROSINONE (3-4-1-2) - Bardi; Terranova, Ariaudo, Brighenti; Ciofani, Maiello, Chibsah, Beghetto; Ciano, Dionisi, Ciofani. All: Longo.

ARBITRO: SIG. Aleandro Di Palo della sez. di Avezzano 

ASSISTENTE 1: GIOVANNI COLELLA DELLA SEZ. DI CROTONE

ASSISTENTE 2: DAMIANO MARGANI DI LATINA

AMMONITI: Chisbah (F)