Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino, Taccone: "A Salerno per la salvezza. Stadio? Potremmo lasciare il Partenio..."

Avellino, Taccone: "A Salerno per la salvezza. Stadio? Potremmo lasciare il Partenio..."TuttoB.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
venerdì 12 maggio 2017, 14:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Intervistato da Sport Channel 214, il presidente Walter Taccone ha parlato del derby di campionato di sabato che vedrà l'Avellino ospite della Salernitana: "Sono contento di giocarmi un traguardo importante come la salvezza a Salerno. Ho visto grande maturità da parte dei tifosi granata, non hanno auspicato una guerra sportiva per mandarci in Lega Pro ma anzi,vogliono la nostra salvezza per continuare a giocare questi tipi di sfide. Ovviamente in campo ci sarà la giusta rivalità, si tratta comunque di un derby ma sono sicuro che assisteremo ad un bello spettacolo sia in campo che sugli spalti. Ricorso? Sono sicuro che la squadra si salverà comunqu, anche con la penalizzazione. I tifosi devono avere fiducia nel presidente e nei suoi avvocati, l'Avellino non c'entra nulla in questa vicenda".

Negli giorni scorsi si è parlato di un possibile interessamento di Walter Taccone all'acquisto della Cavese o dell'Agropoli ma il presidente ha voluto chiarire questa vicenda: "Di questa vicenda se n'è parlato un po' troppo. Con il presidente dell'Agropoli c'è un'amicizia, sono a stato a Cava dei Tirreni negli scorsi giorni per un altro motivo. La vicenda del contenzioso con il Comune mi ha stancato, sto meditando di portare l'Avellino a giocare lontano dal 'Partenio'. Non è escluso che in futuro la Cavese possa essere una squadra satellite dell'Avellino, tra le tifoserie c'è amicizia e stima, ma al momento è solo questo il motivo".