Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino, Novellino: "Potrei giocare con il 4-2-3-1 oppure con 4 attaccanti come l'Italia"

Avellino, Novellino: "Potrei giocare con il 4-2-3-1 oppure con 4 attaccanti come l'Italia"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 8 settembre 2017, 18:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Sky Sport

"Il Foggia è un avversario importante – queste le parole di mister Walter Novellino in conferenza stampa riportate da Sky - vediamo domani mattina. Non do punti di riferimento, non mi va di giocare con le due punte: Ardemagni e Morosini sono due che vengono da dietro, si sta ambientando bene anche Asencio. Io sono convinto che attaccando con uomini fissi lì davanti non si ottiene nulla. Se noi ci fermiamo lì davanti perdiamo diversi elementi. Può essere con il 4-2-3-1, oppure con quattro punte come l'Italia. Ma ora non dimentichiamo che abbiamo giocatori importanti come Laverone e Rizzato propensi al gioco offensivo".

"Per me è un motivo di carica, so quanto ci tiene il Presidente alla squadra e per quanto mi riguarda può dire ciò che vuole. Sono convinto che le sue parole abbiano l’obiettivo di dare la giusta carica ai giocatori, per questo motivo lo ringrazio. Io sono talmente passionale che mi passa tutto. Io lavoro per la società, per la città ma soprattutto per i tifosi, ai quali tengo tantissimo. E' solo una nuvoletta passerà. Obiettivi? Prima i cinquanta punti, poi si vedrà. Abbiamo lavorato tanto, ho diversi elementi importanti. Chiariamo Moretti è un giocatore che ho voluto io, Marchizza a me piace tantissimo. In questo momento ho dovere di dare continuità a quanto di buono ha fatto Lezzerini, mentre Radu è rientrato solo ieri. Valuteremo Rizzato domani mattina, servirà un pizzico di cazzimma".