Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino, Novellino: "Col Pisa carichi per quello che ci hanno tolto"

Avellino, Novellino: "Col Pisa carichi per quello che ci hanno tolto"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 16 aprile 2017, 17:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Sky Sport

Come n frena in casa Avellino per il tecnico Walter Novellino, queste le dichiarazioni da Sky Sport:"E’ stata una settimana difficile per noi - ha ammesso l’allenatore biancoverde -  non sono felice ma sono sinceramente dispiaciuto perché lavoriamo sul campo per ottenere punti e poi qualcuno ce li toglie. La mia società non c’entra nulla in questa storia. Comunque, ora ci aspetta il Pisa, Gattuso è stato un mio calciatore e da parte nostra servirà cattiveria agonistica ma allo stesso tempo anche serenità e autostima per quello che abbiamo fatto finora. Vorrei che i miei calciatori capissero questo ma anche che non devono far festa per la penalizzazione inferiore alla richiesta. Dovremo essere carichi a mille per quanto ci hanno tolto".

Dalle vicende esterne a quelle di campo, Novellino passa poi a parlare delle possibili scelte di formazione: "D’Angelo si è ripreso dopo una settimana a letto perché ha avuto la gastroenterite, anche Migliorini non sta bene a causa di un affaticamento muscolare; pertanto dovrò rivedere alcune cose in formazione. Belloni titolare? L’ho visto bene nell’ultimo periodo e mi serve gente che corre adesso". Davanti, invece, il tecnico ha soltanto problemi di abbondanza: "Ho il dovere di recuperare Verde che è un calciatore di qualità - ha concluso - Castaldo si è tolto un peso ma deve essere libero mentalmente a prescindere, perché anche prima ero convinto non c’entrasse nulla. Potrebbe giocare lui o Eusepi con Ardemagni". Per quanto riguarda la difesa, probabile il ritorno di Jidayi accanto a Djimsiti, a destra ballottaggio tra Lasik e Laverone.