Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Zanetti: “Ninkovic? Ha già parlato il ds. Ci scusiamo con il pubblico e con tutti"

Ascoli, Zanetti: “Ninkovic? Ha già parlato il ds. Ci scusiamo con il pubblico e con tutti"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 novembre 2019, 19:30Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.picenotime.it

L’allenatore dell’Ascoli Paolo Zanetti ha parlato nella sala stampa del “Del Duca” dopo la gara pareggiata contro il Venezia nell’undicesima giornata del campionato di Serie B.

“Ninkovic? Ha già parlato il ds. Ci scusiamo con il pubblico e con tutti. Stavamo facendo un bel percorso sotto il profilo comportamentale, poi ricadiamo sempre negli stessi errori. Nikola non è un cattivo ragazzo ed è un generoso, ma non posso prendermi responsabilità anche per lui. La cosa brutta è che ha chiesto il cambio, da sceneggiata. In trance agonistica non riesce a ragionare. Ho a che fare con degli uomini, non con dei ragazzini. Mi scuso per il cattivo spettacolo che abbiamo dato.Rigori? Ardemagni è il rigorista poi ne abbiamo 4 (Scamacca, Pucino, Da Cruz, Ninkovic), in base a chi se la sente vediamo.  Perdo l'80% del mio tempo a far inculcare ai ragazzi il concetto di essere squadra, non possiamo litigare cosi per un rigore. Non alleno gli Allievi dell'Ascoli. Probabilmente ci tengono molto ma il bene generale viene prima di tutto Nikola se fosse stato più preciso poteva fare un paio di gol. Mia squadra fatica ad avere forse 3 attaccanti cosi ma abbiamo tanta qualità e intendo sfruttarla. Difficile da mandar giù questo pareggio Cambi fuori logica? Mancavano 25 minuti e non volevo abbassare la squadra, per questo ho messo Chaja. Ardemagni non ne aveva più e dovevo cambiarlo.  Ho alzato i centimetri con le palle inattive con Petrucci”.