Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Lanni: "Sarà un campionato avvincente, competitivo e difficile allo stesso tempo"

Ascoli, Lanni: "Sarà un campionato avvincente, competitivo e difficile allo stesso tempo"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 luglio 2017, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.ascolipicchio.com

Ivan Lanni è uno dei simboli dell’Ascoli Picchio, al quarto anno in maglia bianconera, amatissimo dalla piazza ascolana per il suo indiscusso attaccamento ai colori e per professionalità, in campo e fuori:

“Sentirsi  amato è una bellissima soddisfazione, il lavoro che siamo riusciti a fare in questi anni è straordinario; uso il plurale perché grande merito devo darlo a Mister Vallesi, con cui sono in perfetta sintonia e che mi permette di lavorare bene: c’è feeling, io so come lavora lui e Gilberto sa come prepararmi alla partita. E’ chiaro che avere lo stesso allenatore già da tre anni facilita il lavoro, finora in carriera una continuità così mi era mancata, solo a Grosseto sono stato allenato per due anni consecutivi dallo stesso preparatore. Io e  Gilberto siamo molto simili caratterialmente e ci capiamo al volo; al di là del campo ci sentiamo e qualche volta ci siamo visti anche al di fuori del lavoro con gli altri portieri”.

La preparazione è ricominciata da una settimana e in  gruppo sono entrati elementi nuovi:

“Si sta formando un bel team sicuramente, la base storica è composta da tutti bravi ragazzi e questo facilita molto l’inserimento dei nuovi; noi “vecchi” facciamo da collante  e cerchiamo di farli integrare al meglio, così anche  per loro è più facile ridere  e scherzare”.

Il preparatore Arpili ha parlato di una preparazione precampionato innovativa. Cosa è cambiato nel tuo allenamento?

“Noi portieri facciamo molti esercizi insieme alla squadra per collaudare movimenti, provare uscite, lavoriamo molto per mettere a punto la fase difensiva e partecipiamo di più alle partitelle di squadra”.

La Società a fine stagione ti ha dichiarato incedibile per porre fine alle voci di mercato che ti riguardavano:

“E’ stata una dichiarazione di stima che mi ha fatto molto piacere e che mi permette di andare avanti con grande serenità e fiducia. L’interessamento del  Palermo era fondato, ma è stata grande la soddisfazione d’essere considerato un punto fermo dell’Ascoli”.

Che campionato di B ti aspetti?

“Sarà un campionato avvincente, competitivo e difficile allo stesso tempo; ci sono molte squadre importanti, che hanno militato in Serie A e con una grande  storia alle spalle. Insomma, ci sarà da correre. Palermo e Frosinone vengono già date per favorite, ma non sarà certo una passeggiata affrontare le altre squadre come Parma, Venezia o Foggia. Mi aspetto una stagione emozionante”.