Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Ascoli, Aglietti: "Qui perchè amo le sfide... Difficile dire di no all'Ascoli"

Ascoli, Aglietti: "Qui perchè amo le sfide... Difficile dire di no all'Ascoli" TuttoB.com
Aglietti
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
autore
Marco Lombardi
giovedì 16 giugno 2016, 18:00PRIMO PIANO

Conferenza stampa di presentazione per Alfredo Aglietti, neo tecnico dell'Ascoli. Questo un estratto delle dichiarazioni rese dal tecnico di San Giovanni Valdarno: "Sono qui perchè amo le sfide. Ascoli è una piazza di grande tradizione, passato, tifo... E' difficile dire di no all'Ascoli. Con la dirigenza è scoccata subito la scintilla... L'obiettivo primario sarà quello di raggiungere una salvezza tranquilla, contestualmente cercando di giocare un buon calcio... La squadra dovrà avere una propria identità, mentalità e filosofia di gioco... Arrivo con grande determinazione e voglia di fare bene... Con l'Entella abbiamo fatto un buon campionato, ma cercavo nuovi stimoli e penso di aver trovato l'ambiente giusto...". Continua Aglietti: "Ho buone sensazioni... Credo che questa possa diventare una società all'avanguardia... Modulo? Si ripartirà da un 4-3- di certo, poi vedremo se sarà un 4-3-3 oppure un 4-3-1-2. Il modulo legato alla presenza del trequartista necessita di reperire sul mercato un elemento importante in questo ruolo.

Non è facile trovare in categoria un profilo con certi requisiti. Vedremo... Però a livello di centrocampisti ed attaccanti disponiamo di una rosa molto valida... Quanto alla difesa, non prediligo lo schieramento a tre o a cinque, quindi posso dirvi che sicuramente giocheremo a quattro. E poi valuteremo se impiegare il trequartista o giocare con due attaccanti esterni...". Conclude il nuovo tecnico bianconero: "Cacia e Giorgi? Sono due giocatori fondamentali per questa squadra... Hanno trascinato l'Ascoli alla salvezza. Cacia nel girone di ritorno ha fatto la differenza... Intorno a lui dovrà essere costruita una squadra importante... Giorgi è legatissimo alla piazza, trasuda voglia di fare bene per l'Ascoli... Questo sarà un valore aggiunto... Mi aspetto molto da questi ragazzi...".  

Fonte picenotime.it

Altre notizie Primo piano