Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Ascoli, Aglietti: "Contro la Spal gara difficile. Favilli? Un investimento in prospettiva"

Ascoli, Aglietti: "Contro la Spal gara difficile. Favilli? Un investimento in prospettiva" TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
autore
Christian Pravatà
venerdì 9 settembre 2016, 19:30PRIMO PIANO

Alla vigilia della partita contro la Spal, il Mister dell'Ascoli Alfredo Aglietti ha parlato così nella conferenza stampa post rifinitura:

“Torniamo in campo dopo la sosta forzata, di cui avremmo fatto volentieri a meno ma che ci è servita per alzare il livello di condizione atletica; speriamo che il fatto di non aver giocato col Cesena non comporti un tour de force più avanti. Quella con la Spal sarà una gara difficile, è una neopromossa che nelle prime due partite ha fatto  molto bene, ha un’ottima rosa, ha preso calciatori di categoria, su tutti Antenucci che in B fa ancora la differenza; hanno tanto entusiasmo dopo che mancavano dalla Serie B da più di venti anni. Vogliamo imprimere un ritmo importante alla gara di domani e per tutto il campionato; dovremo restare corti, attenti e concentrati anche perché l’attacco della Spal è superiore a quello della Pro Vercelli e quindi un errore può costare caro; la squadra sta crescendo fisicamente. Ci teniamo a partire col piede giusto, vogliamo far capire a tutti che chi gioca nell’Ascoli non si risparmia mai, quella bianconera  è una piazza calda con un pubblico che si intende di calcio e che sa giudicare quando al di là del risultato hai dato tutto in campo. I tifosi è normale che si aspettino da noi cuore, passione e l’atteggiamento giusto e dovremo essere bravi a conquistarli da questo punto di vista a suon di buone prestazioni, che aiutano anche ad ottenere i risultati. I ragazzi si sono allenati bene, mi aspetto una bella risposta sul campo.

Favilli? E’ giovane, di grande qualità e forza fisica, un investimento in prospettiva; abbiamo tanti giovani, forse siamo la squadra con l’età più bassa, dipenderà da loro mettermi in difficoltà, oltre a Favilli ci sono Orsolini, Cassata, Jaadi: si tratta di ragazzi molto interessanti che se crescono nella maniera giusta ci potranno dare grandi soddisfazioni. In attacco siamo in tanti e c’è competizione, ho una rosa che mi soddisfa in pieno, abbiamo giocatori doppi per ogni ruolo.

Semplici dice che la sua squadra è poco incisiva sotto porta? Leo sa che è una bugia” – ha detto sorridendo Aglietti – “Gli allenatori tendono sempre a spegnere gli entusiasmi; Leo è un amico, ci siamo incontrati tante volte in questi  anni, ha fatto la gavetta e a Ferrara ha trovato la sua dimensione, sono contento per lui perché se lo merita.

Il terremoto? Penso che la risposta degli italiani sia stata importante, il nostro è un popolo solidale, ma vorrei dire che non dobbiamo mai dimenticarci delle persone che sono state travolte dalla tragedia; anche fra qualche mese quando i riflettori saranno spenti noi dobbiamo continuare ad aiutarli e noi cerchiamo di farlo nel nostro piccolo”.

Fonte www.ascolipicchio.com

Altre notizie Primo piano