HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Balotelli in gol col Monza, potrà essere determinante per la promozione?
  SI
  NO

Primo piano

Anche la Serie B protagonista dell'album Panini, Balata: "Bello e gratificante essere presenti"

12.01.2021 16:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.legab.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ uscita in edicola “Calciatori 2021”, la nuovissima collezione ufficiale di figurine Panini sul calcio italiano, che celebra il 60° anniversario dell’azienda modenese e anche della raccolta di figurine più famosa al mondo. La collezione si compone di 748 figurine (di cui 109 speciali foil, rainbow, raso e cast&cure), da raccogliere in un fantastico album di grande formato da 132 pagine. La copertina dell’album, realizzata con verniciatura ibrida e inserti metal, è caratterizzata dall’immagine iconica del famoso calciatore in rovesciata, storico simbolo delle collezioni “Calciatori”, con un grande numero 60 dorato su un muro tricolore. Tante le novità della raccolta, a partire dalle figurine di “Top Team Panini 60” e “La Panini più amata”, che saranno scelte  con la collaborazione dei collezionisti e dei tifosi dei club, e poi le figurine delle copertine storiche dei 60 album “Calciatori” dal 1961 e degli MVP (Most Valuable Players) delle squadre della Serie A TIM. Una particolare novità riguarda le figurine dedicate alla Nazionale Italiana Cantanti, che quest’anno celebra il suo 40° anniversario. Presente, naturalmente, come da tradizione anche la Serie BKT con una sezione dedicata ai club cadetti. La collezione è stata presentata ufficialmente oggi durante una conferenza stampa in diretta streaming con il presidente Mauro Balata tra i relatori dell’evento, oltre a De Siervo per la Serie A Tim, ad Antonio Allegra per Panini e agli ex calciatori Vieri e Zambrotta oltre che al cantante Ruggieri.

L’album “Calciatori 2021” si apre con una pagina dedicata ai “simboli” della Serie A TIM, con le figurine di logo e trofei, oltre alle immagini dei palloni ufficiali delle 3 Serie principali (stampate sull’album). Segue la sezione “Calciatori 60” dedicata alle figurine sulle copertine storiche di 60 anni della collezione Panini, a partire da quella del campionato 1961-62 raffigurante Nils Liedholm, allora centrocampista del Milan. E’ poi la volta della sezione sulle squadre della Serie A TIM. A ciascuno dei 20 club sono dedicate quattro pagine: nella prima doppia pagina, trovano spazio le figurine dello scudetto e di 22 calciatori, oltre al palmares della squadra e ad altri dati (stampati sull’album); nella seconda doppia pagina, invece, vi sono le figurine di squadra schierata, mister e prima maglia (mentre le altre sono stampate sull’album), oltre alle immagini, anche queste stampate sull’album, di Squadra Primavera, altri titolari in rosa e stadio. Numerose sono le informazioni statistiche sul team, compresi gli statini dei giocatori e la nuova sezione dedicata agli eGamers di ogni club. Sempre nella seconda doppia pagina, è anche presente la speciale figurina “La Panini più amata” dedicata al giocatore più rappresentativo nella storia del club: la figurina verrà scelta nei prossimi giorni dai tifosi sulle pagine social ufficiali dei vari club e distribuita a partire da marzo nel set Aggiornamenti e Calciomercato. La sezione sulla Serie BKT prevede invece una pagina dedicata ad ognuna delle 20 squadre con 18 calciatori (3 giocatori per ogni figurina) e la figurina dello scudetto, quest’anno nello stesso grande formato dei team della Serie A TIM, oltre alle immagini di squadra schierata, mister, maglia e altre informazioni sul club. Seguono le pagine dedicate alla Serie C con le figurine degli scudetti delle 60 squadre dei 3 gironi (stampate sull’album) e alla Serie D (con i loghi stampati delle squadre dei 9 gironi).

Tantissime le sezioni speciali della collezione “Calciatori 2021”. Tre pagine sono dedicate alla Serie A Femminile, con le figurine delle rose delle 12 squadre del torneo, oltre ad una serie di informazioni sulle società e alle immagini degli scudetti (stampate sull’album). Altre due pagine ospitano invece la sezione speciale dedicata alla Nazionale Italiana Cantanti, che è partner speciale di questa collezione per promuovere insieme a Panini progetti di solidarietà. Vi sono presenti le immagini di 28 artisti: 22 sono in figurina (tra cui Mogol, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Fede, Rocco Hunt, Briga, Salmo e Clementino), a cui si aggiungono le immagini del direttore tecnico Marco Masini, di altri 5 artisti in rosa e del logo (stampate sull’album). Un’altra sezione di due pagine è dedicata al “Top Team Panini 60”, che ospita 23 figurine scelte in sessant’anni delle collezioni “Calciatori” tramite il voto di una giuria di autorevoli giornalisti sportivi e un concorso a cui potranno partecipare tutti i collezionisti: in ogni bustina è infatti contenuto un codice con cui si può votare le proprie figurine preferite e partecipare all’estrazione di fantastici premi. Queste 23 figurine saranno distribuite nel set Aggiornamenti e Calciomercato. E’ inoltre presente nella pagina lo spazio per un’ulteriore figurina, distribuita in esclusiva con la bolletta TIM di gennaio, nell’ambito di un’operazione che prevede anche la consegna di starter kit “Calciatori” in 600 punti vendita selezionati da TIM. Un’altra nuova sezione speciale, realizzata in collaborazione con la Lega Serie A, è invece dedicata agli MVP (Most Valuable Players) e ospiterà le figurine dei 9 campioni prescelti da settembre 2020 a maggio 2021 (le prime 4 sono dedicate a Alejandro Gòmez, Zlatan Ibrahimović, Cristiano Ronaldo e Hakan Çalhanoğlu).

Nella collezione “Calciatori 2021” è poi confermata la sezione Film del Campionato che, con la collaborazione de “La Gazzetta dello Sport”, racconta i principali eventi relativi alla stagione. All’interno delle bustine sono già inserite le prime 5 figurine con momenti e protagonisti importanti, mentre altre 15 figurine verranno distribuite gratuitamente in edicola in abbinata a “La Gazzetta dello Sport” e “SportWeek”, insieme alle 9 figurine della sezione MVP (uscite: 6 febbraio, 13 marzo, 5 giugno). Confermata anche la sezione Calciomercato – L’Originale, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport, dove su due doppie pagine troveranno spazio le figurine di 48 protagonisti della sessione di mercato invernale, oltre a giocatori messisi in luce nella prima parte del Campionato e non inseriti nelle rispettive rose. Confermata anche la collaborazione speciale con Intesa Sanpaolo, che tanto successo ha riscosso gli scorsi anni: tutti coloro che entro il 28 febbraio apriranno online un nuovo conto (XME Conto UP!, XME Conto “offerta Under 35” oppure XME Conto) riceveranno in regalo un album e una scatola da 100 bustine di “Calciatori 2021”. Inoltre, si potranno vincere fantastici premi della collezione giocando con l’app Intesa Sanpaolo Reward. Maggiori informazioni su wwww.panini.intesasanpaolo.com.

“Per Panini la collezione ‘Calciatori 2021’assume molteplici significati”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “Da un lato, con questa raccolta celebriamo 60 edizioni consecutive della collezione ufficiale di figurine sul calcio italiano e non possiamo che essere orgogliosi di questo anniversario, ma dall’altro si tratta della raccolta dedicata ad una stagione particolarmente combattuta a livello sportivo, come non avveniva da anni, una stagione vissuta in un periodo molto particolare e difficile per il nostro Paese. Speriamo veramente che le figurine ‘Calciatori’ possano portare un poco di spensieratezza nelle famiglie, ai tifosi ed agli appassionati di tutte le età”.

Soddisfatto anche il presidente della Lega B, Mauro Balata: “siamo onorati di essere presenti sull’album e di confermare ancora una volta questa partnership con Panini. Va sottolineato il valore intrinseco che l’album possiede: è un ponte tra le generazioni, qualcosa di incredibilmente bello e importante, direi magico. Tutti noi amanti del calcio abbiamo giocato con le figurine, io ad esempio lo facevo con gli amici da bambino, e poi tutti abbiamo ambito ad avere la figurina più introvabile.

È molto bello e gratificante essere presenti su questo album con pagine significative, complete e ben fatte. Poi, come sappiamo, l’album è diretto soprattutto ai giovani e noi in B ne abbiamo tantissimi di giovani che rappresentano il futuro del nostro calcio. Abbiamo un’età media di circa 25 anni, oltre il 71% di italiani in campo e consegniamo alle nazionali azzurre sempre tanti calciatori, quest’anno tra under 20 e under 21 addirittura 26. Un percorso molto formativo ed è bello poter vedere questi campioni di oggi e di domani sull’album che rappresenta il calcio italiano”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Serie B, Vicenza-ChievoVerona: le formazioni ufficiali Le formazioni ufficiali di Vicenza-ChievoVerona, recupero dell'ottava giornata del campionato di Serie B, in programma alle ore 19 allo stadio 'Menti': Vicenza (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Pasini, Padella, Beruatto: Zonta, Rigoni, Cinelli; Meggiorini, Gori, Jallow. All.:...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 15^ giornata: la TOP 11 di TuttoB.com La TOP 11 della 15^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-5-2) PORTIERE Leali (Ascoli) DIFENSORI Donati...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Entella, Russo: “Ci siamo sbloccati e dobbiamo continuare così. Chievo? Siamo motivati” In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com ha parlato il portiere della Virtus Entella, in prestito dal Sassuolo, Alessandro Russo,...
L'altra metà di GdS: "Baldini, colpo da Citta. Lecce: Pisacane e Nikolov. Brescia su Caligara" Consueto spazio dedicato al mercato della Serie B sulle pagine della rosea in edicola oggi.  “Baldini, un colpo da…Cittadella....
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 gennaio 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 gennaio 2021.

 
Empoli 37
 
Cittadella (-1) 33
 
Spal 32
 
Monza 31
 
Salernitana 31
 
Lecce 29
 
Chievo Verona (-2) 27
 
Pordenone 27
 
Frosinone (-1) 26
 
Venezia 25
 
Pisa (-1) 23
 
Brescia 21
 
Vicenza (-1) 20
 
Cremonese 18
 
Reggina 17
 
Cosenza 16
 
Pescara 16
 
Reggiana 15
 
Virtus Entella 14
 
Ascoli 13

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy