Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Amoruso: "Bari, dopo i Matarrese nessuno forte. Voci di scenari apocalittici... Ci sarà da soffrire"

Amoruso: "Bari, dopo i Matarrese nessuno forte. Voci di scenari apocalittici... Ci sarà da soffrire"TuttoB.com
venerdì 8 giugno 2018, 14:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Intercettato da La Gazzetta dello Sport, Lorenzo Amoruso, ex difensore del Bari e attuale commentatore tv, ha detto la sua sulla complessa situazione societaria dei pugliesi: "Dopo i Matarrese, non ho mai avuto l'impressione di una società forte. Penso a tutti quelli che li hanno criticati e che oggi, probabilmente, li rimpiangono. Giancaspro sicuramente ha fatto qualche operazione positiva ma credo che, in generale, troppi stravolgimenti davvero non facciano bene. Una società solida è sempre più importante di qualsiasi progetto tecnico".

Girano voci di scenari apocalittici di cui non voglio neppure parlare - continua Amoruso - Non so cosa aspettarmi. Certo, Bari ha un grande pubblico, meriterebbe la Serie A ma ho la sensazione che dovrà ancora soffrire. In questo calcio è dura riemergere senza una proprietà forte e non credo neppure alla coesistenza di più soci. In Italia le multiproprietà non funzionano, non c’è la stessa mentalità che hanno all’estero. Serve gente di calcio, che conosca la materia, le situazioni, la categoria. Non basta un buon direttore generale, bisogna avere tanti collaboratori che sappiano sfruttare al massimo ogni opportunità...".