Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pordenone, scambio Monachello-Litteri con il Cosenza?

Pordenone, scambio Monachello-Litteri con il Cosenza?TuttoB.com
Monachello
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 dicembre 2019, 14:00Pordenone
di Marco Lombardi
fonte Il Gazzettino

Secondo indiscrezioni rimbalzate dalla Calabria, sarebbe allo studio l'ipotesi di uno scambio Litteri-Monachello fra Cosenza e Pordenone. La voce arriverebbe direttamente da Cosenza. Il bomber siculo fa parte infatti del branco dei lupi della Sila ai quali i ramarri hanno messo la museruola (2-1) proprio domenica scorsa. Litteri si è trasferito in rossoblu a gennaio di quest’anno, proveniente dal Venezia. Con la formazione calabra però non ha giocato molto: 8 presenze nella passata stagione senza aver segnato nemmeno un gol e appena due nell’attuale senza aver avuto l’occasione di esultare. Litteri non sarebbe troppo amato dal pubblico cosentino che l’ha spesso beccato. Ha vissuto le sue stagioni migliori nel Cittadella (dal 2015 al 2018, con 74 presenze e 33 centri) quando ha avuto la possibilità di giocare anche in coppia proprio con Luca Strizzolo avendo alle spalle in qualità di rifinitore Lucas Chiaretti. Sarebbe quindi nata l’ipotesi di riproporre il trio anche in riva al Noncello.

Sempre da Cosenza arriva anche la soffiata che al suo posto ai piedi della Sila potrebbe arrivare Gaetano Monachello che non sta trovando lo spazio che desidererebbe avere nella formazione di Attilio Tesser e che non è ancora riuscito ad entrare nella lista dei marcatori. Monachello sin qui ha totalizzato in questa stagione neroverde dieci presenze, tre delle quali da subentrato. E’ stato sostituito in cinque occasioni ed è rimasto in panchina durante sei intere partite.