Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Messaggero Veneto: "Pordenone, se sistemi la difesa l'attacco fatica a produrre gol"

Messaggero Veneto: "Pordenone, se sistemi la difesa l'attacco fatica a produrre gol" TuttoB.com
Tedino
© foto di Pordenone
lunedì 4 aprile 2022, 12:04Pordenone
di Marco Lombardi

"Pordenone, se sistemi la difesa l’attacco fatica a produrre gol", titola il Messaggero Veneto. 

"Tedino ha la classica coperta corta. Cambiaghi non fa gol? Allora è notte fonda. Martedì c’è il Frosinone, ma si guarda al futuro: questioni stadio e mister su tutte".

"Da quasi due mesi il Pordenone ha alzato il livello delle sue prestazioni e ha migliorato la tenuta difensiva. Dopo il 4-1 subìto dal Monza, la squadra di Tedino, nelle ultime sette partite, ha incassato due gol in un match soltanto con la capolista Cremonese.

Non basta però una buona fase di non possesso: serve anche trovare il gol e, se non segna Cambiaghi, i neroverdi non incidono. La gara di Ascoli, terminata con un ko per 1-0, ha messo in evidenza questo.

La pericolosità offensiva della squadra è legata esclusivamente alla verve del nazionale under 21.

Nelle tre sfide precedenti era stato lui a trovare altrettante reti, tenendo così a galla il fanalino di coda in serie B e permettendogli di strappare due pareggi con Como e Brescia.

Coi bianconeri è stato sempre lui ad accendere la luce, ma dopo un lampo in avvio di gara si è spento. E i ramarri sono rimasti a secco. Per trovare un centro di un attaccante al di fuori di Cambiaghi, bisogna risalire proprio all’incontro col Monza, in cui a segnare fu Di Serio. Una prodezza giunta sul 4-0, però.

Così l’ultimo gol timbrato in una situazione di 0-0 da un altro giocatore del Pordenone risulta essere di Di Serio col Parma lo scorso 12 febbraio. In generale, nel girone di ritorno, si segnala solo un centro di Butic (con la Spal) e nessuna rete da parte di difensori e centrocampisti.

Col Perugia, infatti, nella prima giornata di ritorno, a bucare il portiere avversario nell’unica vittoria ottenuta nel 2022 è stato il solito Cambiaghi.

Anche da queste cifre si capisce quanto sia complicato il torneo del Pordenone, che domani riceve il Frosinone per un’altra missione impossibile. Non c’è tempo per rifiatare e al Teghil arriverà un gruppo che ha fame di punti perché vuole blindare i play-off...".