Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Messaggero Veneto: "Il Pordenone saluta la B, ma l'obiettivo è tornarci"

Messaggero Veneto: "Il Pordenone saluta la B, ma l'obiettivo è tornarci"TuttoB.com
Mauro Lovisa
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
domenica 8 maggio 2022, 12:10Pordenone
di Marco Lombardi

"Il Pordenone saluta la B, ma l’obiettivo è tornarci", titola il Messaggero Veneto. "È stato un viaggio esaltante durato tre anni quello dei neroverdi nella cadetteria. Col Frosinone prima e ultima vittoria, Zammarini il più presente, Ciurria il bomber". 

Con la partita di Lecce si è chiusa la triennale avventura del Pordenone in serie B. Per quanto rovinato dall’ultima stagione, in cui il club con 18 punti ha battuto il record negativo di punti del girone a 20 squadre, per una società piccola come quella neroverde si è trattato di un viaggio esaltante.

Mai si era spinta sin quassù, nella sua storia ultracentenaria, ma grazie alla caparbietà e agli investimenti del presidente Mauro Lovisa, ce l’ha fatta. E vi è rimasta dal 2019 al 2022.

 

Qui la proprietà e la dirigenza vuole tornare. È già al lavoro per il futuro: ha già ingaggiato come tecnico Domenico Di Carlo e vuole rinforzare la squadra...