Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

QS - Toto-allenatore Pisa, incontro con Caserta. Al lavoro per Valoti, D’Alessandro e Barbieri

QS - Toto-allenatore Pisa, incontro con Caserta. Al lavoro per Valoti, D’Alessandro e BarbieriTuttoB.com
Caserta
domenica 9 giugno 2024, 10:45Pisa
di Marco Lombardi

"Toto-allenatore, incontro con Caserta. Al lavoro per Valoti, D’Alessandro e Barbieri", titola il Quotidiano Sportivo. 

L’annuncio dell’allenatore slitta alla prossima settimana. I due ex Monza non saranno riscattati, ma sarà aperta una trattativa.

Tutto rimandato alla prossima settimana: la scelta del nuovo direttore sportivo e quella dell’allenatore del Pisa Sporting Club. Il weekend dei dirigenti nerazzurri sarà dedicato così alle riflessioni, in attesa di decidere il candidato migliore per la panchina e la cattedra di diesse. Dall’arrivo di Alexander Knaster sono stati giorni di contatti e appuntamenti, l’ultimo dei quali ha prodotto il nome di un nuovo candidato. Fabio Caserta, esonerato nei mesi scorsi dal Cosenza, infatti è il quarto tecnico che ha incontrato la proprietà, oltre a Pippo Inzaghi, William Viali del Cosenza e Massimo Donati del Legnago. Si tratterebbe però di un outsider in questo momento, perché su di lui è forte la Reggiana e in cima alle preferenze della società ci sarebbe principalmente Inzaghi, in attesa di una risposta da Pisa nei prossimi giorni, mentre da Formentera sta organizzando il suo matrimonio. In seconda battuta invece c’è Donati, apprezzatissimo per il suo lavoro al Legnago e individuato come un nome che potrebbe far ripartire il progetto biennale aprendo un nuovo ciclo.

Sul fronte direttore invece i nomi sono sempre quelli di Renzo Castagnini (Brescia), Giovanni Rossi (ex Sassuolo), Giuseppe Magalini (Catanzaro) e Mattia Baldini (ex Sampdoria). Il favorito in questo momento sembra essere Rossi, seguito a ruota da Castagnini e Magalini [...]. 

In queste ore emergono soprattutto delle novità relativamente ai riscatti dei prestiti. Il Pisa avrebbe comunicato al Monza la volontà di non riscattare né Marco D’Alessandro, né Mattia Valoti. Per entrambi la società nerazzurra si riserverà di tornare al tavolo delle trattative nel corso dell’estate, cercando un accordo economico più vantaggioso con i brianzoli. Le cifre stabilite infatti erano di 500 mila euro per D’Alessandro e di 800 mila euro per il riscatto di Valoti. La società nerazzurra invece riscatterà Tommaso Barbieri dalla Juventus per 2,5 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe decidere di contro riscattarlo a 3,1 milioni.