Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

QS: "Solito Pisa: pareggio deludente all''Arena'. Moreo illude, poi l'ex Maran mette paura"

QS: "Solito Pisa: pareggio deludente all''Arena'. Moreo illude, poi l'ex Maran mette paura"TuttoB.com
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 novembre 2023, 10:49Pisa
di Marco Lombardi

"Solito Pisa: pareggio deludente all''Arena'. Moreo illude, poi l'ex Maran mette paura", titola il Quotidiano Sportivo. 

Si ripete lo stesso canovaccio di sempre: la difesa balla, diverse trame interessanti ma poche conclusioni. I nerazzurri non decollano.

Resta da stabilire il confine fra presa di coscienza e scoraggiamento: arrivati però a questo punto della stagione, dopo quattordici incontri, bisogna prendere atto che il Pisa è ormai questo. In "questo" ci può stare un’oscillazione dettata dall’episodio o dalla giornata più o meno fortunata, ma ormai sono troppe e ripetute le riflessioni copia-incolla a fine gara, soprattutto all’Arena.

Il pari con il Brescia è quindi specchio di un’essenza consolidata. Un primo tempo discreto, con una partenza fulminea piega subito i lombardi grazie a un’incornata di Moreo. Il Pisa ha la possibilità di raddoppiare subito dopo con Valoti, ma il gol è annullato, viziato da un fuorigioco millimetrico. Neppure il tempo di mangiarsi le mani, che ecco giungere il solito cross dalla sinistra che trova impreparata la difesa nerazzurra con Bjarnason che ne approfitta per insaccare l’1-1 che poi non si schioderà più nonostante una traversa per parte e le tante tantissime occasioni [...].