Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Pisa, ultimo giorno di mercato senza alcun botto. Vignato torna in Serie A e va alla Salernitana

QS - Pisa, ultimo giorno di mercato senza alcun botto. Vignato torna in Serie A e va alla SalernitanaTuttoB.com
Giovanni Corrado
venerdì 2 febbraio 2024, 08:54Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa, ultimo giorno senza alcun botto. Vignato torna in Serie A e va alla Salernitana", titola il Quotidiano Sportivo. 

Deluse le attese, nemmeno un acquisto: si registra soltanto la cessione del trequartista. Così due posti over restano 'vuoti'.

Arriva il momento di tirare le somme, dopo lo scoccare della chiusura della finestra invernale di calciomercato, con un Pisa tutt’altro che protagonista. Si conclude con la cessione di Emanuel Vignato alla Salernitana la sessione di trattative di gennaio per la società nerazzurra. Nella notte tra mercoledì e giovedì infatti, il Pisa e i campani si sono accordati per un prestito con diritto di riscatto, fissato a 2 milioni di euro. Dopo soli cinque mesi e 12 presenze termina così l’avventura del trequartista, mai entrato veramente nei meccanismi della squadra e fuori dalle rotazioni di Aquilani da metà dicembre. Ieri l’ultimo assalto per cercare un difensore, ma è saltata sia la cessione di Maxime Leverbe al Brescia, sia quella di Idrissa Tourè al Cagliari. Su entrambi si era fatto vivo anche lo Spezia. Così il Pisa non si è più mosso in entrata e alcuni difensori liberi sul mercato hanno trovato una loro sistemazione, come lo svincolato Capradossi, accasatosi al Lecco, mentre il centrocampista a lungo corteggiato Amatucci della Fiorentina alla fine si è accasato alla Ternana. Una linea ‘minimalista’ quella perseguita dai dirigenti Giovanni Corrado e Stefano Stefanelli, ieri presenti per tutta la giornata all’Hotel Sheraton di Milan per cercare un’occasione che non si è presentata. Solo un arrivo, di fatto, per la prima squadra. Quello di Nicholas Bonfanti dal Modena. Oltre ai due giovani dalla Serie D Andrea Pavanello del Campodarsego e Mert Durmush della Sancataldese. I due giocatori però, acquistati complessivamente per poco meno di 50 mila euro, rimarranno in prestito fino al termine della stagione tra i dilettanti [...].