HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: QUALE CLUB FINORA VI HA DELUSO DI PIU'?
  BARI
  SAMPDORIA
  SPEZIA
  PISA

Pisa

QS: "Pisa, la ricetta del Piova per risalire la classifica: 'Più tiri in porta e cattiveria agonistica'"

22.09.2023 09:04 di Marco Lombardi  
Piovanelli
Piovanelli

"La ricetta del Piova per risalire la Serie B: 'Più tiri in porta e cattiveria agonistica'".

Lamberto Piovanelli analizza pregi e difetti del gruppo: "Funzionano gli esterni, ma D’Alessandro tornerà tra un po’. Manca il gioco".

Lamberto Piovanelli, storica ex bandiera nerazzurra, forte dei suoi 40 gol tra massimo campionato italiano e Serie B con la maglia del Pisa, fotografa l’attuale momento di difficoltà del Pisa.

Piovanelli, come giudica l’avvio di campionato della squadra di Aquilani?

"Il Pisa arriva da brutte prestazioni e la classifica piange. Non è uno dei momenti migliori. In Serie B arrivare dalla zona alta a quella retrocessione è un attimo. Al momento la squadra di Aquilani sta dimostrando di essere da metà classifica".

La Feralpisalò potrebbe essere l’avversario giusto per rilanciarsi?

"Il Pisa deve affrontare ogni partita alla stessa maniera, sfruttando ogni situazione al meglio. Spero rientri molto presto D’Alessandro, senza di lui sarà molto dura nei prossimi mesi. Con la Feralpisalò è un impegno da non prendere sotto gamba".

In attacco si tira poco in porta. "Spero che qualcosa possa cambiare. I gol non arrivano e al Pisa manca sempre, come l’anno scorso, un attaccante potenzialmente in grado di andare in doppia cifra" [...].

Facciamo un gioco. Ci dica una cosa che funziona e una che non funziona.

"In questo momento funzionano gli esterni, si vede molta qualità tra Barbieri e D’Alessandro, ma quest’ultimo non potremmo apprezzarlo per lungo tempo, in generale però la batteria di giocatori a disposizione in questo ruolo è di alto livello. A non funzionare invece è il gioco, il Pisa tende a tenere palla, ma in maniera statica, la squadra ha fatto davvero pochi tiri in porta. Aggiungo anche gli infortuni e il precario stato di forma, non è normale che tanti giocatori chiedano il cambio. Sembra anche mancare un certo tipo di cattiveria agonistica" [...].

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Pisa
 

Primo piano

UFFICIALE - Sudtirol, esonerato Bisoli. Panchina a Valente FC Südtirol comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore della prima squadra con effetto immediato.  La società ringrazia mister Bisoli per la passione e la dedizione al lavoro, oltre che per i risultati conseguito alla guida della...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 15esima Giornata Portiere: Iannarilli (Ternana)   Difesa: Ravanelli (Cremonese) Canestrelli (Pisa) Altare (Venezia) Jallow...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Serie B, la classifica marcatori: tutto invariato in vetta, Coda resta al comando Resta tutto invariato in testa alla classifica marcatori del campionato di Serie B dopo le prime quindici giornate. Massimo Coda resta...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 04 Dicembre 2023

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 4 dicembre 2023.

Parma 33
Venezia 33
Como 28
Catanzaro 27
Cremonese 26
Modena 26
Cittadella 25
Palermo 24
Cosenza 19
Pisa 18
Brescia 18
Bari 18
Südtirol 17
Sampdoria 16*
Reggiana 16
Lecco 16
Ascoli 13
Ternana 11
Spezia 10
Feralpisalò 7
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie