Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Pisa, Esteves il giocatore più desiderato. Effetto domino dei direttori sportivi e rebus Stefanelli

QS - Pisa, Esteves il giocatore più desiderato. Effetto domino dei direttori sportivi e rebus StefanelliTuttoB.com
Stefanelli
giovedì 11 aprile 2024, 08:54Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa, Esteves il giocatore più desiderato", titola il Quotidiano Sportivo. 

Gli osservatori del Torino sul campo per visionarlo. Effetto domino dei direttori sportivi e rebus Stefanelli.

Nel pieno dell’emergenza squalifiche, il Pisa è a caccia della chiave tattica per affrontare la sfida alla Feralpisalò di sabato pomeriggio (alle 14) all’Arena Garibaldi. Molto dipenderà dalla posizione di Tomas Esteves, divenuto negli ultimi giorni uno dei giocatori più desiderati, sul mercato, tra quelli di proprietà della società nerazzurra, tanto da spingere gli osservatori del Torino a visionarlo sul campo per valutare possibili offerte a fine stagione. Il portoghese, nel giro della nazionale under 21, ha iniziato la transizione a centrocampista centrale fin dalla partita dello scorso 11 novembre contro il Sud Tirol, vinta 2-1 in trasferta dalla squadra di Aquilani. Il tecnico del Pisa ha pian piano sperimentato questa soluzione, tanto da farla diventare ormai un assunto definitivo. La posizione del calciatore è ormai quella di partner di centrocampo accanto a Marius Marin, tanto da scalzare tra i titolari il connazionale Miguel Veloso [...]. 

Nel frattempo continua a tenere banco l’effetto domino dei direttori sportivi. Nelle ultime ore rimbalza l’ipotesi di un affiancamento allo Spezia di Roberto Gemmi, che andrebbe a riproporre la coppia con Luca D’Angelo in caso di salvezza. Gemmi potrebbe andar via dal Cosenza a fine stagione e ricongiungersi con l’ex tecnico dei nerazzurri. A fine anno anche Pisa avrà i suoi movimenti. Stefano Stefanelli dovrà decidere, di concerto con la società cosa fare. Se andrà alla Juventus, cosa molto probabile, la società nerazzurra vede un profilo simile in sua sostituzione, e negli ultimi giorni si è parlato di Carlalberto Ludi (41 anni) del Como e Andrea Mancini (31 anni) della Sampdoria. Resta invece nella rosa di papabili per la panchina della Fiorentina Alberto Aquilani, ma il tecnico per ora è un outsider rispetto alle posizioni dei favoriti Palladino e Gilardino. Tutto però si discuterà a fine campionato.