Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

QS: "Pisa, Aquilani: 'Soddisfatto del lavoro'"

QS: "Pisa, Aquilani: 'Soddisfatto del lavoro'" TuttoB.com
Aquilani
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
autore
Marco Lombardi
venerdì 28 luglio 2023, 08:00Pisa

"Pisa, Aquilani: 'Soddisfatto del lavoro'. Caracciolo: 'Stanchi, ma felici'", scrive il Quotidiano Sportivo.

Anche Tano Masucci commenta l’esperienza: "Gruppo gestito bene, grande determinazione".

Dal ‘Marinoni’ di Rovetta l’allenatore del Pisa Alberto Aquilani traccia un bilancio del ritiro appena concluso, con la squadra che si ritroverà lunedì a San Piero a Grado dopo un paio di giorni di riposo. "Sono soddisfatto di questi ragazzi, li ho trovati tutti molto disponibili - dichiara il tecnico -. Hanno cercato tutti di capire qualcosa di nuovo e posso dire che il ritiro è andato molto bene". Arriverà, inevitabilmente, il tempo delle scelte: "Ho cercato di far giocare tutti dando il giusto minutaggio ai calciatori - prosegue Aquilani -. Siamo tanti ovviamente e dovremo prendere delle decisioni nei prossimi giorni". Il mercato infatti non dorme mai e alle uscite corrisponderanno anche delle entrate: "Dal mercato indubbiamente qualche giocatore dovrà arrivare in qualche posizione dove siamo meno coperti". La scelta di giocare contro il Fiorenzuola è stata strategica: "Abbiamo trovato una squadra differente rispetto alla Pro Sesto - analizza l’allenatore del Pisa -, per un test importante per giocare contro altri sistemi di gioco. E’ stato un buon allenamento con il Fiorenzuola che deve darci la consapevolezza di crescere e continuare a lavorare ancora, Lunedì torniamo a Pisa e inizieremo a lavorare per la seconda parte della marcia di avvicinamento al campionato" [...].