Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Il duello. L'ex Samp contro un 'mancato' pisano

QS - Il duello. L'ex Samp contro un 'mancato' pisano TuttoB.com
Torregrossa
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 febbraio 2024, 09:15Pisa
di Marco Lombardi

"Il duello. L’ex Samp contro un ’mancato’ pisano", titola il Quotidiano Sportivo. 

La partita di domani tra Pisa e Sampdoria sarà un incontro speciale per Torregrossa e De Luca, che hanno legami passati con entrambe le squadre. Torregrossa è tornato a Genova dopo un periodo di successo a Pisa, ma ha faticato a ripetere le sue prestazioni. De Luca, invece, ha scelto di rimanere a Genova ma ha subito un infortunio grave.

Quella di domani sarà una partita ricca di amarcord e di legami intrecciati tra il blucerchiato e il nerazzurro. Ernesto Torregrossa arrivò all’ombra della Torre proprio dalla Sampdoria a gennaio del 2022, bocciato sonoramente nel corso dell’avventura in Serie A a Genova e con l’ambizione di rilanciarsi. Un’intuizione dell’allora ds Claudio Chiellini che inserì nel gruppo un assoluto fuoriclasse per la categoria, capace di trascinare con 8 reti e 2 assist la squadra a un passo dal tradurre in realtà il sogno del ritorno nella massima categoria. Dopo quei sei mesi di idillio, l’italo-venezuelano tornò a Genova con la promessa di ripercorrere l’autostrada che conduce fin sulle sponde dell’Arno: una parola mantenuta nell’estate del 2022, con la società nerazzurra che ha acquisito interamente il suo cartellino nel gennaio del 2023. Qualche infortunio muscolare di troppo, però, ha rallentato il percorso di Ernesto Torregrossa con la casacca nerazzurra [...].

Dall’altra parte della barricata ci sarà un centravanti che, nonostante un corteggiamento durato settimane, non ha mai coperto la distanza che separa Genova da Pisa: è Manuel De Luca. L’attuale numero 9 blucerchiato nel luglio del 2022 aveva l’accordo verbale con la società di via Battisti, ma dopo un’amichevole l’allora tecnico dei genovesi Giampaolo lo convinse a restare sotto la Lanterna per giocarsi le sue chance in Serie A [...].