Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

QS - Bonfanti, un affare da 750mila euro. E il Pisa annuncia l’arrivo dello 'Squalo'

QS - Bonfanti, un affare da 750mila euro. E il Pisa annuncia l’arrivo dello 'Squalo' TuttoB.com
Bonfanti
autore
Marco Lombardi
venerdì 12 gennaio 2024, 08:49Pisa

"Bonfanti, un affare da 750mila euro. E il Pisa annuncia l’arrivo dello 'Squalo'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il giovane attaccante del Modena è ormai un calciatore nerazzurro. Il Palermo pensa a Vignato, il "no" al Catanzaro per Nagy.

Va in porto il primo colpo del calciomercato invernale nerazzurro. Ieri infatti, con l’arrivo in città di Nicholas Bonfanti (ha preso la maglia numero 9), classe 2002, dal Modena, che ha superato le visite mediche, si è conclusa la doppia operazione che ha portato il giocatore alla corte di Alberto Aquilani. Un affare che, in fase di limatura, è arrivato ad essere aggiustato a 750 mila euro di spesa per i dirigenti nerazzurri, che hanno fatto sottoscrivere al giocatore un contratto di 3 anni e mezzo, fino al 30 giugno 2027. Tutto liscio come l’olio anche per quanto riguarda il passaggio di Ettore Gliozzi al Modena, la cui partenza è servita anche per abbassare le pretese del Modena. Pensare che solo un anno fa la società emiliana aveva chiesto oltre 3,5 milioni e mezzo di euro al Pisa per il giocatore, mentre oggi l’affare è andato in porto per quasi un quarto della cifra complessiva, se si aggiungono anche le commissioni per i procuratori.

L’ufficialità, di fatto, è arrivata quando il Pisa ha pubblicato la foto social di uno "squalo", il soprannome di Bonfanti, intento a nuotare accanto alla Torre Pendente, confermando di fatto il superamento delle visite mediche del giocatore. In serata è arrivata la firma del contratto con acclusa ufficializzazione per questa operazione [...]. 

Adesso però la priorità è cedere e sfoltire la rosa. Per Emanuel Vignato ad esempio c’è stato un interesse del Palermo, ma non ha ricevuto offerte concrete. No del Pisa al Catanzaro, come aveva già detto di no allo Spezia, per Adam Nagy. Una vera e propria fake news invece la voce di un possibile interessamento della Lucchese per Ernesto Torregrossa, che non ha ricevuto alcuna offerta nel corso di questa finestra di mercato [...].