Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Solito vizio Pisa. E stavolta non la rimedia"

La Nazione: "Solito vizio Pisa. E stavolta non la rimedia"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 10:06Pisa
di Marco Lombardi

"Solito vizio Pisa. E stavolta non la rimedia", titola La Nazione. 

Ancora una rete subìta nei primi dieci minuti. Strizzolo-gol segna di testa e la squadra di D’Angelo non riesce a reagire.

Genesi di una sconfitta. Tutti e tre i ko consumati in questo 2023 hanno una matrice comune: sono frutto di un gol subito nei primi 10 minuti di gara. E’ accaduto col Cittadella: minuto 4, Mastrantonio punisce il Pisa. E’ successo con il Sudtirol: minuto 11, Belardinelli spacca il match. Ecco che accade – di nuovo – a Modena: minuto 8, Strizzolo-gol. Se poi vogliamo allargare lo spettro della nostra analisi ad altri match, ecco che troviamo altre due partite del 2023 dove la squadra di D’Angelo è andata sotto a sfida appena iniziata. E’ accaduto con il Como (minuto 10, Cutrone) e poi con il Venezia (minuto 17, Candela): in questi due casi, tuttavia, Nicolas e soci sono riusciti a rimediarla prendendosi un pareggio. In definitiva su 10 partite giocate in questo anno solare, in ben 5 casi il Pisa è partito con l’handicap dopo meno di 15 minuti. Troppe volte in un campionato così equilibrato. E’ sufficiente questo dato a spiegare la sconfitta in terra emiliana? Forse no, tuttavia ci offre un indizio importante su come qualcosa, nell’approccio alle partite, non funzioni a dovere [...].