Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Scontri diretti, il finale si decide all''Arena': Pisa, occhio a Cagliari e Bari"

La Nazione: "Scontri diretti, il finale si decide all''Arena': Pisa, occhio a Cagliari e Bari"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 marzo 2023, 13:03Pisa
di Marco Lombardi

Scontri diretti, il finale si decide all’Arena Cagliari e Bari le avversarie più ostiche

Il countdown per l’ultima parte della regular season è già iniziato, mancano solo nove giornate e il Pisa lotta per conquistare il quinto posto in graduatoria, in una rosa di cinque squadre ad una manciata di punti l’una dall’altra. 

Il countdown per il finale della stagione regolare ormai è già cominciato. Mancano infatti soltanto 9 giornate al termine del campionato cadetto, con il Pisa che si appresta a compiere l’ultimo sforzo per la migliore posizione possibile nei playoff. La lotta ormai è per il quinto posto della graduatoria, in una rosa di 5 squadre, racchiuse in un fazzoletto di punti, a giocarsi questo obiettivo. Poco sopra tre squadre si giocano il secondo posto, mentre il Frosinone aspetta di festeggiare la promozione diretta. Analizzando il ruolino di tutte le contendenti, si può evincere che i nerazzurri sono la terza squadra, sulle prime nove del campionato, ad avere il calendario sulla carta più agevole, per quanto riguarda gli scontri diretti. La truppa di D’Angelo infatti dovrà affrontare il Cagliari alla trentaduesima giornata in casa, il Bari, sempre in casa, due giornate dopo, e poi il Frosinone, ancora in casa, a tre giornate dal termine. Tre scontri diretti, tutti tra le mura amiche.

O i nerazzurri iniziano a vincere adesso all’Arena, oppure diventerà durissima piazzarsi al meglio delle proprie possibilità. Le opportunità ci sono perché lo scontro col Frosinone potrebbe arrivare in concomitanza con la già matematica promozione dei ciociari, mentre molto difficili restano le sfide ai sardi e ai pugliesi [...].