Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa, un mese al giro di boa. Ecco tutte le avversarie"

La Nazione: "Pisa, un mese al giro di boa. Ecco tutte le avversarie"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di Image Sport
lunedì 21 novembre 2022, 11:31Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa, un mese al giro di boa. Ecco tutte le avversarie", titola La Nazione. 

Oggi allenamenti aperti ai tifosi, appuntamento alle 15,15 a San Piero a Grado. Morutan e Torregrossa in gol con le maglie di Romania e Venezuela.

Comincia un nuovo countdown. Da oggi, giorno in cui la squadra allenata da Luca D’Angelo tornerà a San Piero a Grado per allenarsi davanti al suo pubblico, per un’altra sessione aperta che inizierà alle 15.15, il Pisa metterà nel mirino non solo la Ternana, sua prossima avversaria per il 26 novembre alle 18, ma sarà un vero e proprio percorso per arrivare alla fine del girone di andata e capire cosa potrà essere, ‘da grande’. La prima sfida è una delle più suggestive, perché tra le file degli umbri c’è un pezzo di Livorno. Dal suo allenatore, Cristiano Lucarelli, passando per il presidente Stefano Bandecchi. La Ternana si trova al quinto posto ed è tra le squadre più interessanti della prima parte del torneo. Il 4 dicembre poi, i nerazzurri dovranno vedersela con un’altra grande sorpresa, il Bari del capocannoniere del campionato Walid Cheddira. L’attaccante, con molta probabilità, non sarà della partita, poiché convocato per i Mondiali in Qatar iniziati ieri, con la selezione del Marocco e la sua ultima gara del girone si svolgerà l’1 dicembre. Anche ammesso che i marocchini non passino il turno, è difficile che Cheddria possa tornare in tempo per la partita. L’8 dicembre, per uno dei pochi tornei infrasettimanali, i nerazzurri affronteranno l’Ascoli. I marchigiani si trovano al nono posto, ma devono concludere un 2022 da record, dove sono stati protagonisti nella seconda parte dello scorso campionato e hanno ben figurato anche in questo avvio di stagione. La supersfida di questa abbuffata di fine girone d’andata andrà però in scena nella serata di domenica 11 dicembre, quando alle 20.30, in trasferta, la squadra di D’Angelo se la dovrà vedere contro chi sta attualmente ammazzando il campionato, il Frosinone di Fabio Grosso. I numeri sono ampiamente dalla sua parte con la migliore difesa del campionato e un ruolino che, nelle ultime sette partite, l’ha portata a conquistare 18 dei 30 punti conquistati da inizio campionato. Le ultime due partite del girone di andata si svolgeranno il 17 dicembre all’Arena Garibaldi contro il Brescia, attualmente in un periodo di flessione, mentre lunedì 26 novembre, a poche ore dal cenone natalizio, ci sarà la Spal di un altro campione del Mondo, Daniele De Rossi, già accostato alla panchina del Pisa nel corso dell’estate [...].