Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa, stasera all''Arena' arriva il verdetto. D'Angelo: 'Abbiamo ancora chance playoff'"

La Nazione: "Pisa, stasera all''Arena' arriva il verdetto. D'Angelo: 'Abbiamo ancora chance playoff'"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di Image Sport
venerdì 19 maggio 2023, 10:49Pisa
di Marco Lombardi

"Stasera all’'Arena' arriva il verdetto. 'Abbiamo ancora chance playoff'", titola La Nazione. 

Il match con la Spal chiude la stagione regolamentare, ma D’Angelo crede ancora negli spareggi: "Il calcio è una materia particolarissima e visti gli incredibili incroci, tutto può ancora accadere".

La matematica parla di 27,2% di possibilità di centrare i playoff, per la precisione garantisce 66 combinazioni favorevoli al Pisa su 243 a disposizione. Ma se i numeri tendono a offrire chance piuttosto limitate alla banda di D’Angelo, ciò non significa che traccino una fotografia del tutto corretta della situazione. Alla luce della relativa facilità dell’impegno del Pisa – stasera all’Arena contro la Spal già retrocessa – e della contestuale difficoltà degli impegni di Venezia e Palermo, le possibilità nerazzurre salgono in modo considerevole. Come a dire, è evidente che il destino del Pisa non si trovi più fra le mani della compagine della Torre, ma raggiungere il settimo e l’ottavo posto è ancora possibile.

D’Angelo non si abbandona a calcoli. "Se la matematica dice che abbiamo il 27,2% – spiega – significa che è così. Ma a noi interessa il giusto perché sappiamo bene che cosa dobbiamo fare. Dobbiamo vincere questa partita e poi vedere che cosa succede. Il calcio è una materia particolarissima e questa ultima giornata propone intrecci incredibili fra tante squadre. Niente è scontato" [...].