Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa, ribaltone perfetto. E il sogno continua"

La Nazione: "Pisa, ribaltone perfetto. E il sogno continua"
domenica 22 maggio 2022, 09:12Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa, ribaltone perfetto. E il sogno continua", titola La Nazione. Una rete di Benali piega il Benevento e consegna ai nerazzurri l’accesso alla finale. I sanniti escono dall’Arena senza un tiro in porta.

Esiste anche la perfezione. E’ estremamente rara, è palesemente difficile da distinguere perché dentro ognuno di noi vi è un "...ma" pronto a fare capolino. Eppure il Pisa è stato perfetto. Non bello, anche se sarebbe da chiedere a tutti i soloni del pallone: ‘Ma che cosa è davvero il bel gioco?’. Forse il Pisa non è stato neppure cinico, perché averebbe avuto la facoltà di raddoppiare e invece non ha inferto il colpo di grazia. Eppure, è stato perfetto. Senza dubbio.

Il tabellino è intonso alla voce tiri subiti. E’ pure lindo – o quasi – scorrendo il capitolo "paure". Se si eccettua un traversone nella ripresa deviato da Hermannsson così da tagliare l’intera area, non si ricordano i brividi salire lungo l’intera spina dorsale del tifoso. Il Pisa doveva vincere e lo ha fatto: trovando il gol in apertura con Benali e poi controllando il resto del match con tutta la concentrazione, grinta, tecnica e tattica che la Natura e il sacrificio hanno concesso ai suoi uomini. Se non è perfezione questa [...].