Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa: perla di Masucci, pari col Brescia. E l’accesso ai playoff resta possibile"

La Nazione: "Pisa: perla di Masucci, pari col Brescia. E l’accesso ai playoff resta possibile"TuttoB.com
D'Angelo
domenica 14 maggio 2023, 11:33Pisa
di Marco Lombardi

"Perla di Masucci, pari col Brescia E l’accesso ai playoff resta possibile", titola La Nazione. 

A novanta minuti dal termine della stagione può accadere ancora di tutto: gli scenari e le chance. Al Rigamonti un risultato giusto e un passo avanti sotto il profilo della tenuta psicologica. L’analisi.

Ancora una vita a disposizione, l’ennesima come i gatti. D’Angelo ha davvero ragione quando sostiene che il Pisa gode del favore ancestrale degli Dei dell’Olimpio: i doni sono pingui ancora una volta. Perché, nonostante la terribile congiuntura di risultati negativi che persiste, Beruatto e soci nutrono ancora – a novanta minuti dal termine della stagione – una discreta chance di conquistare l’accesso ai playoff. Armarsi di pazienza per le prossime righe, la questione è comunque più semplice di quanto possa apparire a prima vista. Prendiamoci perfino il lusso di non considerare il risultato del Palermo che gioca in casa col Brescia: pensiamo a fare la corsa, esclusivamente, sul Venezia. Ebbene, se il Pisa, in casa, all’Arena, dovesse battere la Spal già retrocessa, il Venezia non vincesse a Parma (a caccia di punti per il miglior posizionamento playoff) e l’Ascoli non dovesse vincere a Reggio Calabria (scontro diretto) gli spareggi sarebbero matematicamente assicurati anche in caso di arrivo a pari punti e ricorso alla classifica avulsa. Tutto questo ci porta ad una semplice conclusione: l’ultima giornata, anche stavolta, non sarà una pura e semplice formalità. Nessuno è in vacanza [...].