La Nazione - Pisa: la visione di Corrado per il futuro, tra investimenti e Serie A

"Pisa: la visione di Corrado per il futuro, tra investimenti e Serie A", scrive La Nazione.
Come si legge nell'articolo di Andrea Martino, "prima i pilastri attorno ai quali gettare le fondamenta, poi la costruzione del palazzo con una peculiarità: non c’è un livello di piani prestabilito da raggiungere, lo sviluppo della struttura va di pari passo con l’evoluzione dei progetti sportivi e finanziari. È questa la visione del Pisa Sporting Club che il presidente Giuseppe Corrado ha illustrato nel dettaglio a Calcio & Finanza, la testata giornalistica italiana online dedicata agli aspetti economici e finanziari del calcio e dello sport. I cardini attorno ai quali, dal dicembre del 2016, la dirigenza nerazzurra ha lavorato sono: l’applicazione del metodo aziendale al calcio, la creazione di valore attraverso il parco giocatori e il marketing, lo sviluppo delle infrastrutture.
'Fin dai nostri primi passi nella società avevamo ben chiaro un concetto – ha spiegato Corrado, come riporta Martino su La Nazione -: la sopravvivenza del Pisa non poteva dipendere esclusivamente dai risultati del campo. Anzi, questi ultimi potevano essere soltanto la diretta conseguenza di tutti gli sforzi profusi al di fuori del rettangolo verde [...]. La prospettiva che ci eravamo dati con Enzo Ricci, all’inizio dell’avventura, era di progredire fino all’autofinanziamento della parte ‘di campo’, per concentrarci quindi su tutto ciò che ruota attorno: infrastrutture, area scouting, marketing, rapporti con il territorio'.
Giuseppe Corrado ha anche aggiunto: 'L’arrivo di Alexander Knaster come azionista di maggioranza ha accelerato tutte le linee di sviluppo del club. La sua convinzione principale per lo sviluppo del Pisa Sporting Club ruotava attorno alla realizzazione del centro sportivo: adesso che finalmente siamo partiti con i lavori, possiamo dire di poter guardare al prossimo step'" [...].