Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa, dirigenza al bivio: dubbi e incertezze. Prime risposte nelle prossime settimane"

La Nazione: "Pisa, dirigenza al bivio: dubbi e incertezze. Prime risposte nelle prossime settimane"TuttoB.com
Chiellini
© foto di Image Sport
domenica 21 maggio 2023, 10:19Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa, dirigenza al bivio: dubbi e incertezze. Prime risposte nelle prossime settimane", titola La Nazione. 

Il primo punto su cui interrogarsi è il direttore sportivo Chiellini. L’allenatore D’Angelo ha rimesso il proprio mandato alla società.

L’attuale ciclo nerazzurro è finito oppure no? È questa la domanda da farsi, alla luce di questo finale di campionato in cui il Pisa ha chiuso con l’undicesimo posto e una striscia di 8 partite senza vittorie, la peggiore dell’era D’Angelo. Con i 47 punti conquistati nel corso di questa stagione, lo Sporting Club chiude anche la peggiore stagione sportiva dell’ultimo quinquennio in Serie B, peggio anche dei 48 punti ottenuti nel 2020-21. Tanti i nodi da sciogliere nei prossimi giorni, a partire dalla direzione tecnica e sportiva.

Il primo su cui interrogarsi è il direttore sportivo Claudio Chiellini. Il diesse è in scadenza a giugno e non è emersa alcuna indicazione sul suo rinnovo dalle parole del diretto interessato e del diggì Giovanni Corrado. Certo, nei mesi scorsi si sono rincorse le voci di un probabile divorzio, con Sassuolo e Juventus che, secondo varie indiscrezioni, si sarebbero interessate a lui per inserirlo nei quadri dirigenziali e, nel secondo caso, si tratterebbe di un ritorno in bianconero. Per ora non traspare nulla e, attualmente, tutta la dirigenza è in discussione. Dalle mosse dei prossimi giorni si deciderà il futuro nerazzurro, fermo restando che il Pisa, questa volta, ha un mese e mezzo in più rispetto allo scorso anno per costruire al meglio il proprio futuro. Il secondo nodo da sciogliere è quello del tecnico Luca D’Angelo, che ha rimesso il proprio mandato nelle mani della società, mettendosi anche a disposizione di eventuali passi indietro, se richiesto dai vertici [...].