Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Nazione: "Pisa, chance per eliminare il Palermo"

La Nazione: "Pisa, chance per eliminare il Palermo"TuttoB.com
D'Angelo
sabato 4 marzo 2023, 08:37Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa, grandi occasioni all’Arena. Chance per eliminare il Palermo", titola La Nazione. 

Uno scontro diretto che può disegnare nuovi contorni alla classifica fra aspettative e incroci di calendario. D’Angelo ha ancora fame: "Il nostro è un ottimo cammino. Ma abbiamo fatto solo un tratto di strada".

Pisa-Palermo è una ghiotta occasione da cogliere. E’ la concreta possibilità di mettere all’angolo i rosanero spedendoli a sette punti di distanza. Un tesoretto che – a 10 partite dal termine della stagione – non rappresenterebbe una garanzia assoluta, ma offrirebbe comunque adeguati margini di navigazione da qui a maggio. Dopotutto il Palermo è da ritenersi fra le principali concorrenti in chiave playoff del Pisa, almeno in questo momento. I siciliani navigano fra l’ottava e la nona posizione a cavallo fra spareggi e delusione. E qualcuno, è brutto da dirsi, dovrà pur chiudere l’anno come ‘prima delle escluse’. Inoltre il match dell’Arena si inserisce nell’ennesima giornata di scontri diretti: Reggina-Parma, infatti, ha un sapore molto simile alla sfida dell’Arena. Al contrario l’incrocio fra Genoa e Cosenza (i calabresi sono ultimi), porta a ritenere ancora più urgenti i tre punti se non si vuol perdere definitivamente il treno per la promozione diretta. Insomma, ci troviamo davvero nel cuore del campionato, in una fase delicatissima, in una settimana cruciale che già ha detto molto. Chiudere con il terzo successo di fila sarebbe un sogno [...].