Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa a Modena, sei stato nominato. Come eliminare una concorrente"

La Nazione: "Pisa a Modena, sei stato nominato. Come eliminare una concorrente"TuttoB.com
D'Angelo
sabato 11 marzo 2023, 09:28Pisa
di Marco Lombardi

"Pisa a Modena, sei stato nominato. Come eliminare una concorrente", titola La Nazione. 

Con un risultato positivo dei nerazzurri, gli emiliani rischierebbero davvero di essere fuori dalla corsa playoff. D’Angelo pronto a giocarsela: "Abbiamo le carte giuste per vincere. Moreo? Presto farà gol e assist".

Giunti in questa fase del campionato ogni partita dei nerazzurri deve essere letta in un contesto più ampio. Prendiamo Modena-Pisa, alla 29esima giornata i margini di errore in classifica si assottigliano e la squadra di D’Angelo gode di una sorta di match point. Uscendo dal Braglia con un risultato positivo, la corsa dei padroni di casa verso i playoff non sarebbe impossibile, ma certamente si dimostrebbe ben più difficoltosa. Al tempo stesso il calendario mette di fronte anche Parma e Sudtirol. Uno scontro diretto di cui il Pisa dovrebbe provare ad approfittare guadagnando lunghezze o sui Ducali – due punti sotto Marin e soci – oppure sulla compagine di Bolzano attualmente in quarta posizione.

Al netto di ciò che racconta la classifica, vi sono ottimi motivi per ben sperare e altrettanti per toccare ferro – diciamo così – da qui al fischio d’inizio. Il Pisa di D’Angelo in trasferta non ha mai deluso e questo è un punto di partenza rilevante che offre garanzie tecniche ma anche morali. Il Modena, al contrario, attraversa un momento appannato con tre sconfitte consecutive sulle spalle. Una tavola che sembra pericolosamente apparecchiata [...].