Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Morutan, quattro indizi parlano nerazzurro"

La Nazione: "Morutan, quattro indizi parlano nerazzurro"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 agosto 2022, 10:47Pisa
di Marco Lombardi

"Morutan, quattro indizi parlano nerazzurro", titola La Nazione. 

Il Sivasspor allenta la presa e il Galatasaray lascerà decidere il giocatore. Ieri Lucca è atterrato ad Amsterdam, oggi visite e firma.

Emergono nuovi dettagli sulla trattativa tra il Pisa e il Galatasaray per arrivare al trequartista Olimpiu Morutan, 23 anni. Dopo l’offerta di prestito con diritto di riscatto, da trasformarsi in obbligo, in caso di promozione in Serie A e dopo la richiesta dei turchi di 4 milioni di euro, ben quattro nuovi particolari potrebbero agevolare la trattativa. Il primo giunge direttamente dalle parole del tecnico del Sivasspor, Riza Çalimbay, che hanno il sapore della resa, a margine della sconfitta con il Trabzonspor: "Non possiamo pagare 3-5 milioni di euro per Morutan. Abbiamo aspettato un mese per il giocatore, ma non siamo riusciti a prenderlo". Dichiarazioni che, a questo punto, potrebbero favorire la società nerazzurra. Il secondo particolare ha invece il sapore del "lost in translation" per dirla con il titolo del film che vede protagonisti Bill Murray e Scarlett Johannsson. Secondo la stampa turca infatti Pisa potrebbe essere la destinazione ideale, poiché il giocatore ha sofferto nel suo periodo turco e non conoscerebbe così bene l’inglese, mentre in nerazzurro troverebbe ben 2 compagni di nazionale che lo agevolerebbero: Rus e Marin. Il terzo particolare invece è che il Galatasaray avrebbe, a questo punto, dato carta bianca al ragazzo sulla sua destinazione, con Okan Buruk, l’allenatore dei turchi, che ha ammesso la vicina cessione del giocatore. Infine ieri si è svolta l’amichevole tra Fiorentina e Galatasaray e, in questa occasione, Morutan non era neanche tra le note [...].