Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "L'utile, il fondamentale e il talento: tre colpi in canna per il Pisa"

La Nazione: "L'utile, il fondamentale e il talento: tre colpi in canna per il Pisa"TuttoB.com
Ionita
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 agosto 2022, 11:49Pisa
di Marco Lombardi

"L’utile, il fondamentale e il talento. L’identikit dei tre colpi in canna", titola La Nazione. 

L'utile, l’indispensabile e il talento. Ecco tre definizioni per i colpi in canna del Pisa: un tris di calciatori che cambia gli equilibri della rosa di Maran anche nell’immediato. Arturo Calabresi è senza dubbio l’"utile" del gruppo: ovvero il calciatore subito pronto e da lanciare nella mischia [...]. 

Ionita rischia di essere l’indispensabile. Il centrocampista vanta 214 presenze in serie A e un’esperienza internazionale che si declina in 63 gettoni di presenza con la maglia della Moldavia. Mezzala o un incontrista è dotato di forza fisica e corsa a cui abbina anche un discreto fiuto del gol (14 in serie A) e una buona capacità di inserimento negli spazi [...]. 

L’elemento che però più affascina è il folletto Matteo Tramoni (foto). L’italo-francese è un giocatore sotto punta, un esterno sinistro forse addirittura una mezzala: sostanzialmente è perfetto in un 4-3-3 o 4-3-2-1 [...].