La Nazione - Inzaghi e il Pisa, dietro le quinte di un successo: “Mio fratello mi scrisse ‘Andate in Serie A di sicuro’”

Il tecnico del Pisa Sporting Club, Pippo Inzaghi, è intervenuto al seminario 'All Around Soccer' organizzato dall’Università di Pisa.
Come si legge nell'articolo di Enrico Mattia Del Punta su La Nazione, “Mio fratello Simone è il primo tifoso del Pisa. Dopo la partita con lo Spezia mi ha mandato un messaggio dicendomi: ‘Avete perso, ma andate in Serie A di sicuro’. Aveva capito che questa squadra era forte. L’amichevole contro l’Inter giocata la scorsa estate è stata di buon auspicio: mi piacerebbe ripeterla ad agosto”. A dirlo è il tecnico del Pisa Sporting Club, Filippo Inzaghi, che ieri ha partecipato a una sessione di domande e risposte con gli studenti, docenti e ricercatore dell’Università di Pisa, durante il convegno “All Around Soccer, dietro le quinte del successo: il Metodo nel Calcio professionistico” al Polo didattico Porta Nuova di via Leonardo da Vinci.
All’incontro, organizzato da Aiac e Università di Pisa, ha preso parte tutto lo staff tecnico del Pisa. Una giornata di studio e confronto tra mondo accademico e professionisti del settore - scrive Del Punta - per analizzare a fondo i metodi e le pratiche alla base della preparazione calcistica d’élite [...]".