Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Nazione - Il tesoretto Pisa: ora la rosa vale 57,65 milioni. Canestrelli giocatore con il cartellino più alto

La Nazione - Il tesoretto Pisa: ora la rosa vale 57,65 milioni. Canestrelli giocatore con il cartellino più altoTuttoB.com
Canestrelli
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:13Pisa
di Marco Lombardi

 

"Il tesoretto Pisa: ora la rosa vale 57,65 milioni. Canestrelli giocatore con il cartellino più alto", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Lorenzo Vero, "proseguono i giorni di ferie per i calciatori nerazzurri. Giorni nei quali per loro è stato possibile staccare la spina, nonostante per alcuni potrebbero presto rimettersi gli scarpini ai piedi. Marius Marin, Olimpiu Morutan e Adrian Rus sono stati inseriti nella lista dei pre-convocati di Mircea Lucescu per le sfide della Romania valide per la qualificazione al mondiale contro l’Austria del 7 giugno e di Cipro del 10 giugno. Ma si sa, il Pisa ormai è un gran serbatoio per le nazionali. E Angori (e magari anche Bonfanti) sperano nella convocazione dall’Italia u-21 per l’Europeo di categoria. Tutti elementi che danno lustro alla società nerazzurra, oltre che al valore dei cartellini [...]. Lustro, ma soprattutto permettono alla società di costruire un vero e proprio tesoretto, quando oramai la sessione estiva di calciomercato è alle porte, e il Pisa, adesso, ha aumentato talmente il valore della propria rosa fino a essere diventata la seconda del campionato, arrivando a 57,65 milioni di euro (dati Transfermarkt), dietro soltanto all’inarrivabile Sassuolo (92,70 milioni di euro) [...]. 

Passando ai singoli della formazione nerazzurra - evidenzia Vero su La Nazione - possiamo vedere come il calciatore con il valore stimato maggiore del cartellino sia Simone Canestrelli: 6 milioni per il difensore classe 2000. Dietro di lui, 5 milioni è valutato quello di Matteo Tramoni, mentre 4,5 quello di Lind [...]".