HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Pisa

La Nazione: "Cani e lo stile Maran: 'Sì, è l'uomo giusto'"

29.06.2022 11:15 di Marco Lombardi  
Maran
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Maran

"Cani e lo stile Maran: 'Sì, è l’uomo giusto'", titola La Nazione. 

L’ex attaccante nerazzurro ha lavorato con il nuovo tecnico: "Se è sceso dalla serie A dopo 10 anni significa che il progetto è ambizioso".

Una promozione in Serie B, condita da una rete nella finale playoff contro il Foggia nel 2016. Edgar Cani, 32 anni, è stato uno dei protagonisti degli ultimi anni con la divisa nerazzurra. Tre anni prima, a Catania, è stato allenato da Rolando Maran, giungendo ottavo in Serie A.

Cani, come fu il suo periodo sotto l’egida di Maran?

"Avevamo una squadra che andava da sola. Io giocai poco, ma posso dire che era un grande gestore di uomini. D’altronde la sua carriera parla da sola".

Come definirebbe il nuovo tecnico del Pisa?

"Un allenatore molto intelligente. Ha il pieno controllo della situazione e sa che cosa dire. Quando mette in pratica la sua filosofia di gioco, lo fa cercando le migliori qualità dai suoi calciatori, traendone il meglio".

Con D’Angelo il Pisa si basava molto sul ricambio degli uomini. Lo fa anche Maran?

"Al tempo di Catania aveva la ‘sua’ squadra, ma è una cosa che ho notato anche il seguito. Ha i suoi 14-15 giocatori fissi, il resto ruota. In una Serie B con pochi turni infrasettimanali può essere la scelta giusta".

Che Pisa sarà con Maran?

"Una squadra forte e competitiva. E una volta che la società gli procurerà i suoi giocatori di categoria il risultato non ho dubbi che sarà raggiunto. Prendendo un allenatore come Maran il Pisa non vuole certo salvarsi" [...]. 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Pisa
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" Novanta minuti di attesa per il Mantova. Questa sera il Padova, seconda in classifica nel Girone A, sarà di scena contro...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie