Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Nazione - Andrea Bocelli presenta il nuovo inno del Pisa Sporting Club: 'Alé Pisa alé'

La Nazione - Andrea Bocelli presenta il nuovo inno del Pisa Sporting Club: 'Alé Pisa alé'TuttoB.com
Bocelli
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 09:22Pisa
di Marco Lombardi

"Andrea Bocelli presenta il nuovo inno del Pisa Sporting Club: 'Alé Pisa alé'", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Lorenzo Vero, "un inno che ha fatto e farà parlare di sé. Sabato, nel cuore della festa del Pisa, è salito sul palco un ospite speciale. A sorpresa, la conduttrice, la giornalista di Dazn Giorgia Rossi, ha chiamato in campo il tenore Andrea Bocelli. Chi pensava, magari sognava, di ascoltare il 'Nessun dorma' di Turandot da parte del tenore di Lajatico si sbagliava di grosso. O meglio è rimasto spiazzato. Infatti Bocelli ha cantato quello che è stato annunciato come il nuovo inno ufficiale del Pisa Sporting Club: 'Alé Pisa alé', questo il titolo della canzone.

Questo il testo della prima strofa: 'Ale Pisa alè, ci saremo tutti quanti, quando il Pisa arriverà e vivremo quegli istanti mentre il cuore batterà. Poi comincia la partita che difficile sarà, ma una squadra di campioni sa che non si arrenderà'. Questa, invece, la seconda strofa: 'Dove sono gli avversari, dove son finiti mai, sotto i colpi nerazzurri, rassegnati li vedrai. Sono forti gli avversari, che combattono da eroi, ma alla fine capiranno, che i più forti siamo noi. Lo stadio un cuore solo avrà e un cuore in festa canterà, un grido al cielo salirà e forza Pisa'. Un omaggio, come scritto dal Pisa, da parte di Bocelli, pisano e tifoso nerazzurro [...]".