Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Il Pisa di slancio con i totem ritrovati"

GazzSport: "Il Pisa di slancio con i totem ritrovati"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 marzo 2023, 12:45Pisa
di Marco Lombardi

“Il Pisa di slancio con i totem ritrovati. Ma marzo è anche il mese del Palermo. Corini cambia”, titola la rosea. 

Replicare gli ultimi entusiasmanti mesi della scorsa stagione per giocarsi la Serie A. E’ l’obiettivo che lega Pisa e Palermo, che oggi aprono la 28a giornata con un confronto che all’ Arena Garibaldi torna dopo 30 anni. La squadra di D’Angelo cerca la terza vittoria consecutiva, che manca da un anno esatto, quando col 3-0 alla Cremonese conquistarono la vetta della classifica per un finale di torneo che li vide perdere la finale playoff ai supplemementari col Monza. Anche il Palermo, senza successi da quattro partite, punta sull’aria di marzo come accadde la stagione scorsa in Serie C: ultima sconfitta a febbraio e poi una striscia d’imbattibilità conclusa con la conquista della Serie B via playoff.

Dopo aver raccolto solo 3 punti nelle ultime 4 gare il Palermo potrebbe variare il modulo. Poter contare nuovamente sulla vena offensiva di Verre, dopo due gare in cui il centrocampista ha scontato gli effetti di una gastroenterite, rappresenta una variabile importante per Corini che in mediana al posto di Gomes squalificato dovrebbe lanciare Damiani (in vantaggio su Broh). Possibile anche l’esordio dal primo minuto per Aurelio (ex Pontedera) a sinistra.