Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "E' un Pisa infinito: da 0-2 a 4-3. Palermo in crisi, rischia Corini"

GazzSport: "E' un Pisa infinito: da 0-2 a 4-3. Palermo in crisi, rischia Corini"TuttoB.com
Corini
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 15:30Pisa
di Angelo Zarra

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha analizzato la gara tra Pisa e Palermo. Successo in rimonta per i nerazzurri, rosanero in crisi nera:

"Montagne russe all’ Arena Garibaldi, che riportano in alto il Pisa (3° successo in 4 giornate) e fanno precipitare il Palermo nella spirale della crisi (4° ko nelle ultime 5 gare con 14 reti subite: un rendimento da retrocessione) e la panchina di Corini a questo punto rischia di saltare. Il 4-3 per la squadra di Aquilani si inquadra in una partita con poco senso logico e una favola finale, quella di Matteo Tramoni, fin qui una sola presenza e un gol causa un grave infortunio a un crociato e che al rientro da subentrato ha siglato in fotocopia il 3-2 e al 90’ il 4-3 (rasoterra dal limite su assist di Esteves e poi su respinta della difesa). Il Palermo nonostante fosse in 10 da metà ripresa per il secondo giallo a Gomes (ingenuo fallo a centrocampo) l’aveva rimediata con la 14a rete di Brunori su rigore (contatto Vasic-D’Alessandro).

Giostra del gol Dopo la fiammata iniziale dei toscani (palo di Moreo) il numero 9 aveva anche indirizzato la partita nel migliore dei modi per la formazione di Corini (sicura nel possesso palla) con la punizione a giro dell’ 1-0 e l’assist per il 2-0 di Lund, approfittando di un Pisa sciagurato in fase di contenimento (squadra lunga e difensori abbandonati all’ uno contro uno). Avanti 2-0 all’ intervallo il Palermo deve aver pensato che il più era fatto e invece è stato schiacciato dai locali letteralmente trasformati da Aquilani. Con sette-otto uomini ad assalire negli ultimi 25 metri, il Pisa ha collezionato angoli ed è tornato in gara all’ora di gioco grazie alla sua cooperativa del gol, con D’Alessandro (filtrante di Beruatto) 19° marcatore diverso (nessuna squadra ha fatto meglio in A e B) e Bonfanti (assist di Marin). Poi il rosso a Gomes e toscani indiavolati che, seppure correndo qualche rischio, tornano alla vittoria dopo il ko di Como.

Corini a rischio A Palermo invece sono ore di riflessione, a questo punto si ragiona sull’esonero di Corini ma la strada non è così spianata. I nomi in lizza sono Grosso, Gattuso e Giampaolo. I primi due sarebbero di prospettiva per avviare un nuovo progetto tecnico, ma sono entrambi legati rispettivamente al Lione e al Marsiglia. Giampaolo rappresenta invece una soluzione più facilmente percorribile".