Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / pisa / Pisa
QS: "Ingaggi e punti fatti: i conti non tornano. Per ora è il peggior Pisa degli ultimi anni"TuttoB.com
Giuseppe Corrado
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 novembre 2023, 08:46Pisa
di Marco Lombardi

QS: "Ingaggi e punti fatti: i conti non tornano. Per ora è il peggior Pisa degli ultimi anni"

"Ingaggi e punti fatti, i conti non tornano. Per ora è il peggior Pisa degli ultimi anni", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il rapporto fra la spesa della società e la graduatoria al momento è contro la compagine di Aquilani. Il confronto.

Il 2023-24 rischia di essere la stagione che, in risorse economiche, è costata di più al Pisa Sporting Club, con il peggior rapporto tra punti fatti e spese effettuate dal punto di vista del monte ingaggi. Come noto infatti i nerazzurri, nella nota depositata dalla Lega di Serie B, hanno speso 19 milioni e 780 mila euro in questa stagione per gli stipendi. I risultati però non sono esaltanti e attualmente la squadra allenata da Aquilani si trova all’undicesimo posto con 17 punti conquistati in 14 partite. Facendo la media ponderata e proiettando i punti ottenuti con le partite ancora da giocare il Pisa, continuando di questo ritmo, arriverebbe in fondo all’anno con 45,22 punti, una media da playout e una spesa di 440 mila euro per punto, quasi mezzo milione per ogni lunghezza racimolata in classifica. Ciò farebbe di questa annata la peggiore da quando il Pisa è ritornato in Serie B [...].