Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

UFFICIALE - Pescara, Auteri nuovo tecnico; Matteassi ds

UFFICIALE - Pescara, Auteri nuovo tecnico; Matteassi ds
Auteri
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
sabato 19 giugno 2021, 11:18Pescara
di Marco Lombardi

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Gaetano Auteri. Auteri, nato a Florida, provincia di Siracusa, il 21 settembre ’61, dopo un passato da attaccante, comincia la carriera da allenatore nella sua Sicilia: Atletico Catania, Ragusa e Igea Virtus con cui, nel ’99-’00, vince il campionato di Serie D. Guida Avellino, Crotone, Martina e Siracusa prima di approdare, nel 2005, al Gallipoli con cui vince un campionato di C2 e una Coppa Italia di Serie C. Nel 2007 torna al Siracusa con cui conquista un nuovo campionato di D prima di passare al Catanzaro. Nella stagione 2010-2011 è alla guida della Nocerina con cui conquista la Serie B e la Supercoppa di Lega Pro Prima Divisione; dopo la panchina dei campani e del Latina in B, disputa un ottimo campionato alla guida del sorprendente Matera prima di regalare al Benevento la sua prima promozione in Serie B nella stagione ’15-’16. Dopo essere tornato a Matera nei successivi due campionati, nel 2018, firma nuovamente con il Catanzaro. Nella stagione 2020 viene nominato nuovo allenatore del Bari, in Serie C.

 

A mister Auteri un caldo benvenuto nella famiglia #BiancAzzurra da parte del Presidente Daniele Sebastiani e da tutta la Pescara Calcio.

Contestualmente, la Delfino Pescara 1936 comunica di aver perfezionato il tesseramento del direttore sportivo Luca Matteassi.

Luca dopo una carriera da centrocampista esterno con le maglie di: Piacenza, Albinoleffe, Brescello, Verona, La Spezia, Novara, Pro Vercelli, Pro Piacenza, Fidenza e Rimini ha cominciato l’esperienza da direttore sportivo a Piacenza dove è rimasto per tre stagioni dal 2017 al 2020 per poi passare al Modena nella stagione passata.

Al neo direttore da parte del Presidente Daniele Sebastiani e da tutta la Pescara Calcio, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza.