Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara, Repetto: "Ripartenza incerta. Il governo dovrà assumersi la responsabilità di decidere"

Pescara, Repetto: "Ripartenza incerta. Il governo dovrà assumersi la responsabilità di decidere"TuttoB.com
Repetto
mercoledì 6 maggio 2020, 11:23Pescara
di Marco Lombardi

Ai microfoni di rete8.it, Giorgio Repetto, dg del Pescara, ha parlato della possibile ripresa del campionato: "Le ultime 4 partite disputate in trasferta sono state perse senza opporre resistenza. È questo a preoccuparmi di più in vista di una ripartenza che al momento non è certa. Lo dico a prescindere dalle assenze comunque numerose e importanti.

La decisione di riprendere a giocare non è facile. Ho visto che Spadafora ha fatto retromarcia. Il problema è che molti di coloro che ci rappresentano parlano senza cognizione. Aiutare economicamente il calcio significa aiutare tutti gli altri sport. Finora Gravina, che ha trascorsi importanti da dirigente calcistico, è stato perfetto. Il Governo dovrà assumersi la responsabilità di decidere. Se optasse per la chiusura definitiva della stagione, dovrebbe poi trovare un sistema per evitare ricorsi, stabilire nell’assoluta meritocrazia promozioni e retrocessioni e pensare ai prossimi campionati. Non solo, dovra far recuperare una parte di quello che le società perderanno. Un club come il nostro subirebbe un danno di 5 milioni.

Dopo questa terribile pandemia, spero in un calcio diverso che poi è quello che ho cercato di fare quando mi è stata data la possibilità. Ovvero, pescare nelle categorie inferiori. Di certo, una società come la nostra non potrà più permettersi di pagare ingaggi alti. Siamo già fortunati perché non ne abbiamo tantissimi”.