Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara, Legrottaglie: "Vincerà chi giocherà meglio. Decisivi i cambi"

Pescara, Legrottaglie: "Vincerà chi giocherà meglio. Decisivi i cambi"TuttoB.com
Legrottaglie
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 20 giugno 2020, 13:33Pescara
di Marco Lombardi
fonte rete8.it

Le dichiarazioni di Nicola Legrottaglie, tecnico del Pescara, in vista del match con la Juve Stabia, in programma oggi (ore 18) allo stadio 'Adriatico - Cornacchia': "Non ho provato i sistemi di gioco ma i giocatori. I moduli sono relativi. Ho tanti dubbi su chi scenderà in campo... Balzano non sarà mai pronto se non comincerà a giocare. Punto molto su di lui. E’ un calciatore carismatico. Se sta bene con la testa, come vedo, può fare tutto. Palmiero è unico nelle sue caratteristiche. Rimane in forte dubbio. La sua assenza determinerà alcune scelte. L’obiettivo? La partita con la Juve Stabia. Mi aspetto cuore, fame, voglia di divertirsi e sacrificarsi. In questa fase vincerà chi giocherà meglio. I cambi faranno la differenza.

Il Pescara partirà alla pari con tutte le altre. La Juve Stabia punta sul ritmo ma sarà sempre il campo a dire la verità. Potrei giocare anche senza una prima punta di ruolo. L’importante è l’attacco degli spazi. Il centrocampo a 4 o a tre non è un problema. Basta che una mezz’ala si allarghi. In una mediana a 4 Memushaj può fare sia il centrale che l’esterno. E’ abile anche tra le linee, ha il tiro. Non mi fascio la testa. Non sono rigido. Il calcio è fatto di situazioni. La partita avrà diverse facce. Non ci sarà un canovaccio definito".